Suggestiva corsa, domenica 7 luglio, con il 7° Trofeo Fratres Città di Anghiari, gara podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari all’interno della 21^ Festa Estiva del Donatore.
Il programma si aprirà alle 9:00 con la partenza della competizione riservata agli adulti. I big del podismo si sfideranno negli 11 km del “Circuito dei Mulini”. Cuore della manifestazione sarà Piazza Baldaccio, sede di partenza e di arrivo della prova riservata agli adulti (maschi e femmine) e delle gare giovanili che prenderanno il via alle 11:00. Nel programma anche la camminata non competitiva. Info e iscrizioni su www.dreamrunnes.it.

Fratres 2018
Saranno premiati i migliori tre assoluti ed i migliori di ogni categoria, ma un bel pacco-gara verrà consegnato dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari a tutti gli atleti. In palio anche il Trofeo Adriano Giorni, che sarà assegnato in memoria dell’indimenticabile ex podista anghiarese. Nell’albo d’oro maschile figurano soltanto nomi di assoluto livello: 2013 Alessandro Annetti, 2014 Alessandro Porazzini, 2015 Cristian Marianelli, 2016 Attilio Niola e nelle ultime 2 edizioni la doppietta di Lorenzo Vergni.

Lorenzo Vergni
Stessa situazione al femminile: dopo il tris conquistato da Paola Garinei, sono arrivati il doppio trionfo di Roberta Belardinelli e l’affermazione centrata lo scorso anno da Federica Poesini.
Come nelle ultime edizioni il servizio di cronometraggio verrà effettuato dalla Dream Runners con il chip elettronico. Il Trofeo Fratres Città di Anghiari è inserito anche nel 2019 nel Gp Altotevere e nel Gp Policiano.
In Piazza Baldaccio, nel corso della mattinata, si terrà la campagna “Prevenzione è vita”, durante cui verranno gratuitamente misurati glicemia, colesterolo, pressione del sangue. Il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza alla Caritas parrocchiale.