Guazzolini torna in campo. E’ il nuovo tecnico della Baldaccio

Tommaso Guazzolini

Guazzolini

Dopo un anno sabbatico, Tommaso Guazzolini torna a parlare di calcio giocato, è infatti il nuovo allenatore della  Baldaccio Bruni Anghiari per l’Eccellenza Toscana 2019-2020. Guazzolini ha compiuto 42 anni il 9 ottobre del 2018 ed allena dal 2012-2013 ed ha iniziato la sua avventura da tecnico sulla panchina del Pitulum vincendo due campionati di fila e portando il team umbro dalla Seconda Categoria alla Promozione. Nel 2014-2015 ha diretto il Pitulum-Tiberis in Promozione e nel 2015-2016 ha vinto il campionato di Eccellenza Umbra alla guida del Trestina riportando la compagine bianconera in Serie D dopo la retrocessione patita nella stagione precedente. Nei due anni successivi è stato l’allenatore prima del Foligno in Serie D e poi del Petrignano in Eccellenza Umbra, mentre nel 2018-2019 si è preso, come abbiamo detto, un anno di pausa.
Guazzolini vanta una lunga carriera anche da calciatore, come difensore, cresciuto nel settore giovanile del Città di Castello, ha militato un anno nel Selci ed è poi passato al Trestina, squadra con la quale ha giocato per circa quindici anni diventandone uno dei giocatori simbolo. Ha vestito la casacca bianconera in 397 partite ed ha contribuito alla “scalata” del Trestina dalla Prima Categoria alla Serie D. Si è ritirato al termine della stagione 2011-2012 ed ha quindi subito iniziato la nuova esperienza da allenatore.

Guazzolini 2

Guazzolini, al centro, cappellino celeste, accanto a Magalotti, al Golf Club Caldese

Ma, oltre al calcio, Tommaso Guazzolini ama anche un altro sport, il golf e si cimenta, spesso e volentieri, nei campi del centro Italia anche se, questo impegno con la Baldaccio limiterà le sue sfide con gli amici golfisti.
<Lo scorso anno avevo deciso, esordisce così Guazzolini, di staccare un attimo la spina dopo tante stagioni di calcio, prima come giocatore e poi come allenatore, aspettando che arrivasse l’opportunità giusta per eventualmente ripartire. E l’occasione giusta è arrivata quando ho ricevuto la chiamata della Baldaccio. Ho sempre sentito parlar bene di questa realtà ed il primo impatto ha confermato le mie sensazioni. Ci siamo trovati subito in perfetta sintonia ed ho avuto l’impressione di un ottimo ambiente, caratterizzato da serietà, passione, chiarezza e tanta voglia di calcio. Il progetto mi piace e sono molto felice di questa nuova avventura. Ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di cominciare”.

 

Lascia un commento