Ci son volute due ore e trentadue minuti di una gara spettacolare, per conoscere la vincente dell’incontro di gara 2 dei play-off promozione per la serie B tra Città di Castello e Chiusi; vince, in un palaandreajoan gremito da oltre 500 spettatori entusiasti, Chiusi, che forte di una maggiore esperienza e concretezza in alcuni fondamentali riesce a rimontare due set e portare le ragazze di Francesco Brighigna al tie-break. Le tifernati , reduci dallo 0-3 di una settimana fa, ci hanno provato ed hanno messo in campo tutto il proprio carattere, non risparmiandosi su niente, come del resto le ospiti toscane e ne è scaturito un incontro dal tasso tecnico elevato, con scambi lunghissimi e di alta intensità fisica ed emotiva che hanno coinvolto l’intero pubblico presente.
Sono scese in campo due delle formazioni migliori del momento, Chiusi è un team di qualità superiore, costruito per il salto di categoria, quadrato nei reparti e con ottime individualità ed esperienza delle singole da far invidia; il Città di Castello ha risposto con il solito team giovane, tenace e determinato che vuol dimostrare i grandi miglioramenti fatti in questa stagione e la crescita esponenziale del gruppo.
La vittoria e l’ingresso in finale, per la promozione in serie B, arride quindi a Chiusi. Scoramento e qualche lacrima in casa Città di Castello, ma il grande calore del pubblico e i tanti incoraggiamenti per la bella prestazione restano a dimostrazione che quest’anno si è andati abbondantemente oltre le previsione, facendo vedere che con il lavoro e la grande dedizione si possono creare grandi cose.
Città di Castello- Chiusi =2 / 3 (26/24 25/19 22/25 22/25 8/15)