Fausto Coppi…rivive ad Anghiari

CoppiSarà presentato oggi ad Anghiari un grande appuntamento per gli appassionati di ciclismo e per tutti gli amici de L’Intrepida, la ciclostorica che si disputa ad ottobre per le strade del comune anghiarese, alle 18:00, nella Sala del Consiglio comuanle di Anghiari sarà presentato il libro edito da Minerva “Fausto Coppi, La grandezza del mito”, evento promosso da L’Intrepida per scoprire, a 100 anni dalla nascita, “il Campionissimo come non lo avete mai visto”.
L’incontro è organizzato in occasione della 44° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana in corso di svolgimento ad Anghiari fino al 1 maggio. Saranno presenti il sindaco Alessandro Polcri, il presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini, il presidente de L’Intrepida Fabrizio Graziotti, l’editore Roberto Mugavero e il curatore Luciano Boccaccini.
L’incontro sarà l’occasione per ricordare il più grande campione italiano di ciclismo di tutti i tempi, attraverso aneddoti e foto inedite. Fausto Coppi è stato professionista dal 1939 al 1959 e nella sua immensa carriera ha vinto tra l’altro 5 Giro d’Italia, 2 Tour de France, 1 Campionato del Mondo su strada, oltre ai 2 su pista, 5 Giro di Lombardia, 2 Milano-Sanremo, 1 Parigi Roubaix e 1 Freccia Vallone. Leggendaria fu la sua rivalità con Gino Bartali, che segnò la storia del ciclismo mondiale caratterizzando un’intera epoca.

 

Lascia un commento