Si è recentemente svolta la 2^ prova del Campionato Individuale SILVER a Perugia della Federazione Ginnastica d’Italia! Il livello LA prevedeva l’esecuzione di 5 esercizi: Corpo Libero, Parallele Pari, Sbarra, Volteggio e Minitrampolino, e le classifiche avvengono per fasce di età. Tra le fila degli Junior 1, un podio tutto targato Centro Judo Ginnastica Tifernate, con al 1° posto Flavio Pasquini, 2’ classificato Luca Pasquetti e 3’ classificato Filippo Pecorelli, mentre nella fascia Senior al 1° posto Martinelli Francesco.
Altra gara per la 2^ prova del Campionato di Serie D femminile, che ha visto impegnate ben 13 società di tutta l’Umbria, con 260 ginnaste, che si sono confrontate in tutti i livelli.
Nella fascia Junior/Senior il 1° gradino del podio se lo è aggiudicato la squadra formata da Bonucci Irene, Bucci Erica e Rossi Matilde.
Nel livello LB3 Allieve le giovanissime ginnaste Baronti Esther,Carini Viola, Esposito Sofia e Pistolesi Emma si sono distinte imponendosi sul gradino più alto del podio! Nel livello LB Junior/Senior la squadra capitanata da Lazzerelli Nicole e Brachini Elisa, con Giornelli Arianna e Trenti Veronica al 1° posto, mentre tra le fila delle LC ben due squadre, nelle Allieve Agostinelli Livia, Boriosi Martina e Rossi Beatrice, che si sono aggiudicate il 1° posto. Nelle Junior/Senior le ragazze del Centro Judo Ginnastica Tifernate, capitanate da Caterina Picchirilli con Bondi Matilde, Rosmini Teresa, Serafini Gaia, Tiezzi Giulia e Ugolini Giada hanno raggiunto il 2° posto.
Tutte le squadre hanno così ottenuto la qualificazione per il Campionato Italiano che si svolgerà a Rimini a fine luglio, “Il lavoro e l’impegno vengono sempre ripagati con i risultati, segno che gli investimenti nei nostri tecnici e nel loro aggiornamento costante, sta davvero dando grandi soddisfazioni”. Queste le parole che il Presidente della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, Prof. Mariotti ha rilasciato subito dopo la competizione.