Domani sera finirà l’attesa e l’appuntamento con il Premio Nazionale <La Clessidra>, avrà il suo epilogo presso le sale del Borgo Palace Hotel, con personaggi, tecnici, giocatori, dirigenti, del mondo calcistico.

Mandorlini
L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, è, infatti, un riconoscimento, al mondo calcistico, voluto dalla società bianconera, presieduta da Marco Piccini, ed è nato con l’intento di premiare coloro che, partendo dalle categorie dilettantistiche, sono riusciti a distinguersi fino ai massimi livelli del calcio nazionale ed internazionale.
Per questa edizione saranno il tecnico Andrea Mandorlini e il giocatore Sergio Floccari, a ricevere il prestigioso riconoscimento, ma con loro anche, per il “Premio speciale al Capitano” Francesco Magnanelli, centrocampista e bandiera del Sassuolo. Seguirà poi l’appuntamento, a partire dalle 20,30 di martedì 19 marzo, con la presentazione, durante la cena di gala, del Torneo Giovanile Città di Sansepolcro che comincerà il 23 aprile per concludersi il 23 giugno.

Magnanelli
Il Premio Nazionale La Clessidra è andato nel 2009 a Claudio Ottoni, nel 2010 a Moreno Torricelli, nel 2011 a Marcello Nicchi, nel 2012 a Pantaleo Corvino, nel 2013 a Giuseppe Sannino, nel 2014 a Federico Cherubini e Devis Mangia, nel 2015 a Maurizio Sarri e Francesco Sinatti, nel 2016 a Nicola Rizzoli e Damiano Tommasi, nel 2017 a Giuseppe Iachini e lo scorso 2018 a Leonardo Semplici.

Floccari
Durante gli anni l’evento si è arricchito anche di altri riconoscimenti: il Premio Giornalistico Piero della Francesca, il Premio Speciale Luca Pacioli, il Premio la leva calcistica della classe… mentre nel 2015 è stato istituito il premio alla carriera, nel 2017 il riconoscimento al Presidente e al dirigente dell’anno oltre al Premio come crescere i talenti. Per questo 2019 anche un Premio Speciale che andrà all’arbitro Riccardo Bernardini, che venne aggredito durante una partita di calcio da lui diretta.
L’evento ogni anno coinvolge l’attenzione dei mass media nazionali grazie anche alla sempre maggiore caratura degli ospiti premiati che prendono parte ad un vero e proprio talk show.