Sarà una New Volley Sansepolcro caricatissima quella che affronterà, domani sera, alle 21, al Palasir di Santa Maria degli Angeli, Assisi. Ci sarà, infatti, da ribaltare il risultato della gara di andata dei quarti di finale play off in serie C maschile di pallavolo, con la New Volley Sansepolcro che, ad Assisi, dovrà riscattare la sconfitta di 1-3, subita al Palasport biturgense. E pensare che la squadra di coach Calogeri aveva battuto, nella regular season del campionato, sempre gli avversari, sia ad Assisi, 1-3 (20-25; 23-25;25-21; 19-25) che a Sansepolcro sempre per 3-1 (26-24;25-22; 14-25;25-19). Ma qualche cosa non è andato per il verso giusto nella gara di andata dei quarti di finale.
Cosa è successo quindi? <Abbiamo approcciato male la partita, ci dice coach Calogeri, o per troppa sicurezza, oppure mentalmente, sottovalutando l’avversario, fatto sta che l’Assisi ci ha battuto ed ora dobbiamo ribaltare il risultato nella gara di ritorno>.
Sansepolcro che dovrà vincere, ma quale punteggio sarà sufficiente?
<Innanzitutto, ci conferma Calogeri, dobbiamo battere gli avversari, con qualsiasi risultato. È sufficiente la vittoria anche per 3-2 per arrivare alla bella che si giocherà a Sansepolcro sabato 16 marzo. Per cui massima concentrazione, perché siamo consapevoli di potercela fare e giocarci l’accesso alle semifinali contro la Italchimici Foligno, a Sansepolcro tra una settimana>.
Problemi di formazione?
<No, saremo al completo e dovremo interpretare la partita, come ho sottolineato più volte ai ragazzi, come avremmo dovuto fare all’andata, consapevoli che affrontiamo sì una squadra giovane e vogliosa di andare avanti, ma dalla nostra parte c’è tanta esperienza che, sono sicuro, ci farà ribaltare un risultato ora favorevole ad Assisi>.
Questa la rosa della New Volley: Marco Stella, centrale, Filippo Polcri, laterale, Francesco Chiarini, laterale, Rodolfo Fossi, libero, Luca Lazzerini, libero, Giacomo Quarti, centrale, Andrea Bocciolesi, opposto, Patrik Valenti, laterale, Nicola Mattei, palleggiatore, Francesco Briganti, palleggiatore, Roberto Bassani, opposto, Lorenzo Morvidoni, laterale, Tommaso Sgoluppi, opposto, Stefano Santi, centrale, Leonardo Collacchioni, centrale.