Con il 5° torneo “Postural98” si è riaperta la stagione Golfistica al Country Club Caldese di Città di Castello per la 20^ edizione. Una bella partecipazione di golfisti che sino sono sfidati domenica 4 marzo anche attratti dai ricchi premi gastronomici, messi in palio dallo sponsor, dopo il buffet di fine gara.
E’ tornato alla vittoria dopo un periodo di assenza alle gare Fabrizio Ricciarelli con 37 punti, secondo Oliviero Giusti con 36, terzo Daniele Togni con 36 punti, quarto Lorenzo Alunno con 34 che, comunque, si è aggiudicato il premio Lordo, quinto Tommaso Guazzolini con 34 punti.

La partenza della prima gara
Si è aggiudicato il nearest to the pin con 2,97mt dalla buca 18, Fabio Patti, mentre altri premi sono andati ai migliori risultati nelle singole buche.
Questa la classifica dopo la prima giornata che la “formula 1” di Caldese vede assegnare 12 punti al vincitore, 10 al secondo classificato, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all’ottavo e 2 al nono, mentre a tutti gli altri partecipanti, dalla decima posizione in giù, viene assegnato un punto: Ricciarelli 12, Giusti 10, Togni 8, Alunno Lorenzo 7, Guazzolini 6, Bartolucci 5, Bucci 4, Trevinati 3, Grilli 2, Fiorelli, Battocchi, Patti, Alunno Alessandro, Magalotti, Gavagni e Rossi, 1 punto.
Prosegue l’accordo che il Club ha raggiunto e stipulato con “Borgo dei Sapori Resort”, per il pranzo o quest’anno anche la cena del golfista, dove con 15 euro, a persona, sarà pronto un menu fisso con: antipasto + primo, acqua e caffè, inclusi, prenotando al numero 075 8510597.

La premiazione
E’ invece allo studio la nuova formula per l’assegnazione del “Viaggio” che sarà messo in Palio anche quest’anno. Probabile che siano i vincitori di tutte le gare, a sfidarsi in una ultima competizione, a loro riservata, per aggiudicarsi l’ambito premio.