I ragazzi della Ginnastica Petrarca colgono sei ori nella prima tappa del Campionato Regionale di artistica. In pedana a Firenze hanno brillato Tito Mariottini e Mattia Boncompagni che hanno meritato il primo posto nella più importante categoria Gold nella gara all-round in un programma completo di esercizi, mentre nella competizione Silver sono risultate positive le prove di Pietro Badini (primo nell’all-round) e di Leonardo Ercolani (vincitore nel cavallo con maniglie, negli anelli e nel volteggio). I riflettori del fine settimana della Ginnastica Petrarca erano orientati anche verso Bologna dove si è disputata la seconda gara del campionato nazionale di serie A2 di ritmica: la squadra aretina ha chiuso la prova al nono posto di giornata ma ha mantenuto comunque il terzo posto nella classifica generale.
I maggiori applausi sono spettati a Beatrice Fioravanti che al cerchio è stata autrice di un’ottima prestazione e il voto più alto della giuria è andato alla spagnola Polina Berezina Ksenofontova con il nastro, mentre la prova delle aretine è stata impreziosita anche dai buoni esercizi di Asia Massetti alla fune, di Erika Bromo alla palla e di Sofia Gori alle clavette.
Nella trasferta bolognese era presente anche la biturgense Anita Adreani che, oltre a contribuire alla squadra di serie A2, ha gareggiato anche nella prima tappa della fase interregionale del campionato di serie C ospitata dalla sammarinese Serravalle. Adreani si è esibita con la fune e con le clavette ottenendo due positivi voti dalla giuria, poi sono scese in pedana anche Giulia Orpini con il cerchio, Gaia Tavarnesi con la palla e Sofia Mortiner con il nastro: la somma di queste prove è valsa per la Ginnastica Petrarca il dodicesimo posto nella classifica tra un totale di ventisette squadre di Toscana, Lazio e Sardegna.