Serviva una reazione alla serie di risultati poco convincenti di questo 2019, e questa è arrivata, in serie B, per San Giustino, in uno dei palazzetti più “caldi” del campionato: a Pineto. Impresa riuscita sciorinando una prestazione fatta di abnegazione e massimo impegno, grinta e grande cuore, trovando nelle difficoltà la forza di un gruppo vero, che non ha alcuna intenzione di mollare la presa sulle posizioni che contano. Il risultato finale, dopo più di due ore incandescenti di partita, è 3 a 2 in favore dei ragazzi di Sideri.

Puliti Leonardo
Gara avvincente, fatta di sorpassi e controsorpassi, con azioni lunghe e divertenti, seguite con passione dal numeroso pubblico che però non è riuscito a deconcentrare Ramberti e compagni, capaci di recuperare due volte lo svantaggio, risultato del primo e terzo set persi, ed imporsi con autorevolezza al Tie break.
Pineto ha a disposizione tutti gli effettivi e coach Pasquali manda in campo il sestetto base: Catone al palleggio e Bulfon opposto, Di Meo e Porcinari in banda, Hoxa e Picardo al centro, Cacchiarelli libero.
San Giustino deve far fronte alla pesante assenza di Stoppelli, bloccato dall’influenza, e le condizioni fisiche precarie di altri effettivi: coach Sideri schiera Ramberti in diagonale a Puliti, Conti e Thiaw schiacciatori, Antonazzo e Landini al centro, Boriosi libero.
Questi i parziali: 25-21; 15-25; 25-19; 25-27 e verdetto rimandato al Tie Break.
San Giustino non si vuol far sfuggire la ghiotta occasione di violare per la prima volta nel campionato la casa della seconda forza del torneo e vince meritatamente 15-5.
Pineto Volley : Bulfon 25, Di Meo 22, Porcinari 8, Picardo 6, Hoxa 1, Catone, Cacchiarelli (L), Ntotila 7, Matricardi 1, Ridolfi 1, Fortuna, Evangelista, Tiraboschi(L2). All. Pasquali.
Pallavolo San Giustino : Puliti 31, Conti 20, Thiaw 7,
Ramberti 3, Antonazzo 2, Landini, Boriosi(L), Zangarelli 5, Celli, Giunti, Marconi, Benedetti, Buttarini(L2). All. Sideri