Giocherà il posticipo in trasferta in terra abruzzese, a Pineto domenica alle 17,30, San Giustino per la B maschile. La squadra è attesa da un test crocevia del campionato: una gara, quella contro Pineto, che molto probabilmente con il suo risultato dirà se gli uomini di coach Sideri possono ambire alle posizioni di vertice o meno, essendo già ampio il distacco dal secondo posto, praticamente incolmabile in caso di sconfitta.

Thomas Ramberti
Un match dunque dal valore importantissimo che, se affrontato con il giusto spirito e le dovute attenzioni, non appare così infattibile come la distanza in classifica tra le due squadre dice: il ricordo della squadra abruzzese è ancora ben chiaro nella mente di San Giustino, quando alla seconda di campionato ebbe la meglio, in terra umbra, di Ramberti e compagni, ma erano altri tempi, con un Puliti appena recuperato e tanti meccanismi di gioco ancora da ottimizzare. Ora le carte in regola per fare risultato la squadra le ha tutte.
Pineto, seconda a trenta punti, sette lunghezze sopra i bianco azzurri umbri, vanta un roster di alto valore tecnico, con il giusto mix tra giovani promesse e giocatori d’esperienza. Coach Pasquali può fare affidamento, infatti, sul forte schiacciatore Di Meo e sul bomber Bulfon, con il giovane Catone a rifornirli di palloni in regia ed il libero Cacchiarelli in seconda linea.
