B femminile: San Giustino travolge Capannori

giordano e mearini capannori (003)

Mearini e Giordano

Guidata da una Giorgia Silotto in gran spolvero, suo infatti lo scorer di giornata con 12 punti all’attivo, San Giustino “vendica” la sconfitta dell’andata, alla prima giornata, infliggendo un secco 3-0 a Capannori vincendo ancora e iniziando al meglio la fase di ritorno del campionato di B1 femminile. Pur continuando ad avere Elisa Mezzasoma soltanto in panchina (ma l’opposto perugino sta recuperando la condizione), le nerofucsia si sono imposte in un’ora e 6 minuti di gioco nei confronti delle lucchesi, scese in campo al PalaVolley umbro con le pesanti assenze della laterale Chiara Puccini e delle centrali Erika Mutti e Cecilia Batori, tutte bloccate dall’influenza.

San Giustino femminile Silvia Tosti

Tosti

Un match che Tosti e compagne hanno controllato dall’inizio alla fine, facendo leva sull’efficacia in battuta (ben 6 ace da parte di Benedetta Giordano), che ha messo in seria crisi la ricezione avversaria In casa sangiustinese, oltre alla solita positiva prestazione del collettivo che ha mandato a punto le giocatrici in misura più omogenea del solito, nuova meritata citazione per Giorgia Silotto: scesa in campo nonostante il lutto che ha colpito la sua famiglia, l’attaccante veneta è stata la “top scorer” di San Giustino con 12 punti personali.

San Giustino femminile Giorgia Silotto

Silotto

Marco Gobbini dispensa ancora elogi alle ragazze per l’atteggiamento tenuto e per il risultato conseguito: “Poco conta, sotto certi aspetti, che dall’altra parte non ci fossero state la Mutti e la Puccini – ha dichiarato l’allenatore umbro – perché comunque la partita avremmo dovuto giocarla e vincerla. E anche stavolta senza la Mezzasoma. Il Capannori si è confermato squadra ostica e se anche alcuni frangenti di gioco non sono stati brillanti come in altre occasioni, è pur vero che in battuta abbiamo punzecchiato e che con la difesa attenta abbiamo preso sempre il via. D’altronde, la retroguardia deve essere il nostro punto di forza”.
Un’altra affermazione di squadra, aspettando Elisa Mezzasoma.
“Sì, il gruppo è davvero coeso e “Mezza” ha ricominciato a schiacciare in allenamento. Questione di giorni e la riavremo su livelli più consoni al suo standard, anche se Giorgia Silotto continua a crescere sempre più ed è stata molto brava e incisiva in una giornata per lei molto triste”.

silotto e mearini muro su becucci (003)

Silotto e Mearini

San Giustino- Capannori= 3-0 (25-12;25-17:25-18)
San Giustino: Betti 2, Borelli 7, Galetti (L) ricez. 83%, Mearini 10, Silotto 12, Leonardi, Tosti 7, Romani 7, Giordano 7. Non entrate: Marinangeli, Mezzasoma. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Capannori: Miccoli, Magnelli 6, Lunardi 2, Renieri 12, Migliorini 2, Roni 5, Bresciani 1, Becucci 8, Battellino (L) ricez. 57%. All. Sandro Becheroni e Matteo Lupetti.
Arbitri: Denise Galletti di Catania e Daniele Amenta di Siracusa.
Durata set: 20’, 22’ e 24’, per un totale di un’ora e 6’.

 

 

Lascia un commento