Violenza sulle donne: tennis e burraco in sinergia

Un torneo di burraco per raccogliere fondi da dedicare all’accoglienza delle donne vittime di violenza. L’iniziativa è organizzata dal Circolo Tennis Giotto di Arezzo insieme all’associazione Pronto Donna Onlus – Centro Antiviolenza e si terrà domenica 27 gennaio nella club house del circolo con sede in via Divisione Garibaldi con l’obiettivo di unire il gioco delle carte all’impegno sociale.
L’intero ricavato sarà infatti devoluto in sostegno alla stessa associazione Pronto Donna che fornisce servizi di ascolto, informazione, orientamento e consulenza alle donne che hanno subito violenza o che vivono situazioni di disagio. La fase di gioco sarà seguita da un aperitivo che rappresenterà anche un momento di informazione e sensibilizzazione nei confronti di questa problematica.
ct giotto - burracoL’evento trova le proprie radici nella presenza all’interno del Giotto di un gruppo di circa ottanta soci che condividono la passione per il burraco e che, settimanalmente, si ritrovano per le loro partite. L’intuizione è stata dunque di proporre un vero e proprio torneo che, aperto all’intera cittadinanza, permetterà di vivere una serata in cui fare del bene attraverso il divertimento e lo stare insieme.

 

Lascia un commento