Trasferta a Spoleto, per l’esattezza nella frazione di San Giacomo, per il Sansepolcro, pronto ad affrontare, alle 14,30 di domani, la Ducato, seconda squadra spoletina. Sarà una compagine bianconera, con diverse assenze, che Bricca dovrà impiegare per la penultima gara del girone di andata. A quelle sicure di Bianchini, stiramento, Giovagnini pubalgia, e Cano, distorsione alla caviglia, si aggiunge la conferma dell’assenza di Gorini che si è allenato in settimana, ma che, a seguito dello stiramento riportato a Pontevalleceppi, non ce la farà a giocare.

Bianchini
Tra i fuori quota, oltre a Bianchini, mancherà anche Selvaggi mentre in dubbio c’è pure Massai con polpaccio e caviglia che stanno creando qualche problema al giocatore. Per cui contro una squadra che sino ad oggi ha fatto punti in particolare tra le mura amiche, 11 dei 15 totali, ci sarà un Sansepolcro alle prese con l’infermeria. In base alle scelte tra i fuori quota Bricca dovrebbe quindi schierare il neoarrivato in casa bianconera, Vaccarecci tra i pali, una difesa a quattro con Iavarone, Beers, Giorni e Farinelli, mentre in mezzo ci potrebbero essere Arcaleni, Bernardini e Massai, con davanti Braccini, Valori e Scarselli. Il Sansepolcro giunge allo scoglio Ducato, penultima gara di andata, reduce dal successo, per 4-2, sul fanalino di coda Assisi/Subasio e per i bianconeri l’opportunità di confermare le note positive, che sono arrivate dal match di una settimana fa, anche se non sarà certo facile considerando che la Ducato non perde dallo scorso 14 ottobre ed ha all’attivo una vittoria e sei pareggi nelle ultime sette gare.

Iavarone
Per il Sansepolcro, però, uscire con un risultato positivo dal match contro i giallo-verde-blu, sarebbe importante anche in vista dell’ultima partita di andata, domenica prossima, al Buitoni, nel derby contro il Lama. Un derby inedito contro la squadra di Vicarelli che ha offerto, sino ad oggi, momenti importanti in questo Campionato di Eccellenza Umbra.