Il girone di andata si chiude a Cascia

Ultima di andata per il Città di Castello Pallavolo di serie C. I ragazzi guidati da Marco Bartolini, secondi in classifica a due lunghezze di distanza dal Sansepolcro, sono chiamati alla trasferta più lunga della stagione in quel di Cascia nel match in programma domenica 9 dicembre alle 17,30. I padroni di casa, con 2 punti in classifica frutto di una vittoria per 3-2, chiudono la graduatoria del campionato e tenteranno sicuramente di fare uno sgambetto alla vicecapolista. Durante la settimana di allenamenti l’intento di coach Bartolini e del suo secondo Monaldi è stato proprio quello di smontare facili entusiasmi per concentrarsi sul lavoro individuale e di squadra. I ragazzi hanno risposto con grande impegno ed applicazione gettando perciò le premesse per una performance all’altezza delle aspettative, fermo restando però di mettere in campo un approccio positivo fin dalle prime battute di gara per spegnere sul nascere eventuali assalti del Cascia.
Cdc pallavolo 08-12Mirko Monaldi è particolarmente chiaro, come nel suo stile:”Siamo pronti per questa trasferta che nasconde delle insidie sia per la sua lunghezza e per la possibilità di sottovalutare l’avversario se si guarda la classifica. Abbiamo lavorato molto in questa settimana proprio sull’aspetto mentale perché in trasferta ancora non abbiamo tutte le sicurezze sul piano tecnico e su quello del temperamento. Per il resto c’è stato un alto livello di allenamento, perciò scenderemo in campo a Cascia per portare a casa il risultato pieno”.
Così in campo (domenica 9 dicembre, Cascia, ore 17,30): Marini, Cipriani, Cherubini, Celestini A., Marino, Sabatini, Cioffi (L1), Pierini, Monaldi, Riccardini, Nardi, Bacchi, Cesari (L2), Montacci.

 

 

Lascia un commento