Chiusura del girone di andata, domani sera, nel campionato di serie C maschile umbro di pallavolo con la New Volley Sansepolcro che sarà impegnata, nel big match alle 21,15 al Palaitis di Terni, contro la locale squadra che in settimana ha recuperato, vincendo a sorpresa, la gara di Foligno, rinviata un paio di settimane fa con questi parziali: 17-25;25-18;25-21;21-25;15-17. È stato un 3-2 inatteso per i ternani contro una compagine sino ad oggi battuta solo fuori casa a Città di Castello.
È stata vinta, da parte di Terni, una gara che opponeva una delle più quotate squadre, Foligno, che cercava punti di vertice, ma che, perdendo, ha rimesso così in ballo, prepotentemente, anche Terni per le zone di alta classifica che ad oggi vede, ad una giornata dal termine del girone di andata, Sansepolcro al comando con 17 punti, Città di Castello 15, Italchimici Foligno 14, Terni 12, Conad Foligno 12, Iacact Perugia 11, Assisi 9, Spoleto 4, Cascia 2.
Il campionato ha ancora di fronte tutto un girone, per cui è aperto a qualsiasi risultato, ma per Sansepolcro riuscire a chiudere in bellezza l’andata, dopo aver valorizzato anche tanti giovani, sarà un ulteriore risultato anche se di fronte avrà una lanciatissima Terni, squadra che non sarà facile da digerire. I ragazzi di Calogeri sanno quindi che l’avversario sarà veramente tosto, capace di risultati imprevedibili e quindi da rispettare, cercando di imporre, al tempo stesso, quel gioco che ha portato Sansepolcro in cima alla classifica