Si è visto contro il fanalino di coda, Assisi/Subasio, un Sansepolcro abulico nei primi 45′ di gioco, poi, nella ripresa, pur soffrendo ancora un po’, ha trovato i guizzi vincenti per chiudere il match. In sintesi questo il succo di una gara nata sotto sofferenza e chiusa nel migliore dei modi. Ancora una volta, però, si è visto un Sansepolcro strano che soffre molto nei primi 45’ contro un Assisi/Subasio ben disposto in campo dal neo tecnico Antonio Alessandria; rischia la squadra bianconera, ma poi nella ripresa, con gli ospiti costretti a dover vincere per sperare ancora in una salvezza sempre più lontana, trova un paio di minuti in cui risolve il match.

Fondi
Si parte con Massai al 3’ che ha l’opportunità giusta, ma si fa anticipare al momento di chiudere. Capovolgimento di fronte e sul piazzato concesso frettolosamente dal direttore di gara, siamo solo al 5’, Stirati pennella in porta un gol molto bello. Passano 4 minuti e Iavarone sfrutta al meglio il suggerimento di Braccini per il pari bianconero. Al 12’ è ancora Braccini a guadagnarsi un penalty che lo stesso attaccante bianconero trasforma. Al 18’, sul forcing ospite per raggiungere il pari, Beers e Manzi fanno harakiri su Ricciolini fuori o dentro l’area? Per Dini, insufficiente a nostro parere la sua prova, è rigore che Montanucci realizza. Sul 2-2 l’Assisi Subasio spinge soprattutto guidata da Stirati e Montanucci ed il Sansepolcro soffre.

Scarselli Lorenzo
La ripresa vede però i bianconeri indovinare l’attimo vincente: al 54’ Braccini pesca Scarselli che, superati due avversari, batte a rete per il 3-2 bianconero. Al 56’ è ancora Braccini a servire questa volta Fondi che di testa supera, imparabilmente, Catarinelli. I bianconeri reggono poi al disperato tentativo ospite di riacciuffare il pari, ma all’88 Giorni trova davanti un Catarinelli impeccabile nella risposta al colpo di testa, mentre al 90’ è Beers, con una bella rovesciata, a dare la sensazione del gol, ma ancora una volta l’estremo ospite si supera.
SANSEPOLCRO: Manzi, Iavarone, Beers, Bernardini, Giorni, Farinelli, Braccini, Massai, D’Urso (91’ Boriosi), Scarselli (70’ Selvaggi), Fondi (71’Arcaleni). All. Bricca.
ASSISI/SUBASIO: Catarinelli, Cirilli, Francioni, Pantaleoni, Silveri (70’Amici), Shongo, Stirati, Gnagni, Riccioli, Montanucci, Pastorelli. All. Alessandria.
Arbitri Dini di Città di Castello.
Marcatori: 5’Stirati,9’ Iavarone, 12’Braccini(r) 18’Montanucci (r), 54’ Scarselli,56’ Fondi