Sansepolcro batte 4-2 l’Assisi Subasio

Si è visto contro il fanalino di coda, Assisi/Subasio, un Sansepolcro abulico nei primi 45′ di gioco, poi, nella ripresa, pur soffrendo ancora un po’, ha trovato i guizzi vincenti per chiudere il match. In sintesi questo il succo di una gara nata sotto sofferenza e chiusa nel migliore dei modi. Ancora una volta, però, si è visto un Sansepolcro strano che soffre molto nei primi 45’ contro un Assisi/Subasio ben disposto in campo dal neo tecnico Antonio Alessandria; rischia la squadra bianconera, ma poi nella ripresa, con gli ospiti costretti a dover vincere per sperare ancora in una salvezza sempre più lontana, trova un paio di minuti in cui risolve il match.

3 Sansepolcrio Fondi

Fondi

Si parte con Massai al 3’ che ha l’opportunità giusta, ma si fa anticipare al momento di chiudere. Capovolgimento di fronte e sul piazzato concesso frettolosamente dal direttore di gara, siamo solo al 5’, Stirati pennella in porta un gol molto bello. Passano 4 minuti e Iavarone sfrutta al meglio il suggerimento di Braccini per il pari bianconero. Al 12’ è ancora Braccini a guadagnarsi un penalty che lo stesso attaccante bianconero trasforma. Al 18’, sul forcing ospite per raggiungere il pari, Beers e Manzi fanno harakiri su Ricciolini fuori o dentro l’area? Per Dini, insufficiente a nostro parere la sua prova, è rigore che Montanucci realizza. Sul 2-2 l’Assisi Subasio spinge soprattutto guidata da Stirati e Montanucci ed il Sansepolcro soffre.

Sansepolcro 2018-19 Scarselli Lorenzo

Scarselli Lorenzo

La ripresa vede però i bianconeri indovinare l’attimo vincente: al 54’ Braccini pesca Scarselli che, superati due avversari, batte a rete per il 3-2 bianconero. Al 56’ è ancora Braccini a servire questa volta Fondi che di testa supera, imparabilmente, Catarinelli. I bianconeri reggono poi al disperato tentativo ospite di riacciuffare il pari, ma all’88 Giorni trova davanti un Catarinelli impeccabile nella risposta al colpo di testa, mentre al 90’ è Beers, con una bella rovesciata, a dare la sensazione del gol, ma ancora una volta l’estremo ospite si supera.
SANSEPOLCRO: Manzi, Iavarone, Beers, Bernardini, Giorni, Farinelli, Braccini, Massai, D’Urso (91’ Boriosi), Scarselli (70’ Selvaggi), Fondi (71’Arcaleni). All. Bricca.
ASSISI/SUBASIO: Catarinelli, Cirilli, Francioni, Pantaleoni, Silveri (70’Amici), Shongo, Stirati, Gnagni, Riccioli, Montanucci, Pastorelli. All. Alessandria.
Arbitri Dini di Città di Castello.
Marcatori: 5’Stirati,9’ Iavarone, 12’Braccini(r) 18’Montanucci (r), 54’ Scarselli,56’ Fondi

Lascia un commento