Incredibile, ma vero, il Sansepolcro pareggia in casa con il Massa Martana

La prima delle due sfide casalinghe consecutive trova il Sansepolcro nuovamente impacciato di fronte al proprio pubblico. Il Buitoni sta cominciando a diventare terreno di conquista per diverse compagini. Massa Martana docet perché l’agonismo è l’arma vincente in questo campionato. Son passati, oramai, i tempi di quando al Buitoni scendevano Prato, Siena, Carrarese, Perugia, Ternana o Arezzo, ma fermiamoci qui dato che ora è tutta un’altra cosa.
Timori reverenziali messi da parte e il Massa Martana tiene testa al Sansepolcro dimostrando che, con l’agonismo, spesso e volentieri, la tecnica viene superata in queste categorie.

Sansepolcro 2018-2019 Valori Riccardo

Valori

Neanche il tempo di sedersi che il Sansepolcro, quando non è scoccato un minuto, va vicino al gol, ma è bravo Tamburini su Braccini che ci riprova al 19’, ma salva, sulla linea di porta Alabastri. Massa Martana che giostra però bene e risponde al 23’ con Gesuele che, ricevuto un bel pallone, batte Manzi per l’1-0. Sansepolcro scosso e in avanti con Beers e Massai, altro salvataggio sulla linea, ma Massa Martana vigile e pronto a ribattere.
La ripresa vede i bianconeri vicini al gol al 51’ con Valori, quindi il pari con D’Urso all’56’ e il gol del 2-1 con il solito Valori al quarto d’ora.
Il pari ospite arriva a sette minuti dalla fine con Giorni che stende Gesuele. Per il Sansepolcro fuori area, per il direttore di gara è invece rigore che Manni trasforma per l’1-1 finale. Poi il palo, a quattro minuti dal termine, nega la gioia del gol a Valori che, nella partita odierna si è beccato un giallo che, vista la sua diffida, gli farà saltare il prossimo match.
E’ vero, il terreno di gioco aiuta chi si difende, visto come era allentato, ma non ci sta proprio, a nostro parere, che il Sansepolcro possa subire squadre, con tutto il rispetto, come il Massa Martana, aiutato anche dalla fortuna, ma non nascondiamoci, perché certe opportunità vanno sfruttate.

10 Sansepolcro D'Urso

D’Urso

Ed ora, dopo 2 vittorie, 3 pari ed una sconfitta al Buitoni, il Sansepolcro guarda al prossimo impegno interno consecutivo, domenica contro l’ultima della classe, l’Assisi/Subasio.
SANSEPOLCRO: Manzi 6, Iavarone 6,5, Beers 6, Bernardini 6 (87’ Cano), Giorni 6, Bianchini 6, Braccini 6,5, Massai 6 (46’ D’Urso 6,5), Boriosi 6 (65’Bacciarini 6), Valori 6,5, Fondi 6 (65’Arcaleni 6). All. Bricca.
MASSA MARTANA: Tamburini 6,5, Vichi 6,5, Bietolini 6, Scassini 6, Bertoldi 6, Alabastri 6,5, Angeli 6,5, De Santis 6, Gesuele 6,5, Giuntini 5,5 (89’Nuzzo), Prudenzi 5,5 (75’ Ferrante)
Arbitro Frizza di Perugia 5,5.
Marcatori: 23’Gesuele, 56’ D’Urso, 60’ Valori, 83’ Manni su rigore.

Lascia un commento