La B1 femminile ritrova San Giustino al Palavolley umbro con la squadra di Gobbini pronta ad affrontare, dopo le due vittoriose trasferte a Perugia e Moie, la compagine di Ancona, alle 17 sabato 24 novembre, per cercare di lasciare le zone di centro classifica e avvicinarsi a parti più tranquille.

Mearini Valentina
Gara valevole per la settima giornata del campionato con la compagine marchigiana che arriva in Valtiberina forte del 3-1 rifilato ad Empoli. D’altronde, le pedine valide nello schieramento anconetano non mancano e il potenziale del collettivo è superiore rispetto a quanto esprime la posizione in graduatoria: alla banda, ci sono due atlete di esperienza quali Erika Alessandrini e Valentina Da Col (ex Bastia in B1), che però sabato scorso ha dato forfait per infortunio e ha trovato nella giovanissima Nicol Giombini, classe 2000, una valida sostituta con 18 punti messi a segno; eccellenti anche le centrali Sara Giuliodori e Letizia Canonico, non dimenticando in questo ruolo anche Gemma Vescovi, ex di turno.

Romani
Il fattore campo, in una gara impegnativa come questa, può essere l’arma in più per Tosti e compagne. Circa il 6+1 di partenza, logica fa supporre che in posto 4 verrà confermata Carlotta Romani, ma l’allenatore è abituato a non dare nulla per scontato. Salvo diversa decisione, pertanto, ad andare in campo saranno Giordano in cabina di regia, Mezzasoma opposto, Mearini e Borelli al centro, Tosti e Romani a lato e Galetti libero, con Betti, Silotto, Laila Leonardi e Marinangeli pronte all’evenienza. Da Lucca arrivano i due direttori di gara: primo arbitro è Daniele Spitaletta e secondo sarà Ivan Tizzanini.