San Giustino femminile ospita Ancona

La B1 femminile ritrova San Giustino al Palavolley umbro con la squadra di Gobbini pronta ad affrontare, dopo le due vittoriose trasferte a Perugia e Moie, la compagine di Ancona, alle 17 sabato 24 novembre, per cercare di lasciare le zone di centro classifica e avvicinarsi a parti più tranquille.

San Giustino femminile Valentina Mearini 2

Mearini Valentina

Gara valevole per la settima giornata del campionato con la compagine marchigiana che arriva in Valtiberina forte del 3-1 rifilato ad Empoli. D’altronde, le pedine valide nello schieramento anconetano non mancano e il potenziale del collettivo è superiore rispetto a quanto esprime la posizione in graduatoria: alla banda, ci sono due atlete di esperienza quali Erika Alessandrini e Valentina Da Col (ex Bastia in B1), che però sabato scorso ha dato forfait per infortunio e ha trovato nella giovanissima Nicol Giombini, classe 2000, una valida sostituta con 18 punti messi a segno; eccellenti anche le centrali Sara Giuliodori e Letizia Canonico, non dimenticando in questo ruolo anche Gemma Vescovi, ex di turno.

San Giustino femminile Carlotta Romani

Romani

Il fattore campo, in una gara impegnativa come questa, può essere l’arma in più per Tosti e compagne. Circa il 6+1 di partenza, logica fa supporre che in posto 4 verrà confermata Carlotta Romani, ma l’allenatore è abituato a non dare nulla per scontato. Salvo diversa decisione, pertanto, ad andare in campo saranno Giordano in cabina di regia, Mezzasoma opposto, Mearini e Borelli al centro, Tosti e Romani a lato e Galetti libero, con Betti, Silotto, Laila Leonardi e Marinangeli pronte all’evenienza. Da Lucca arrivano i due direttori di gara: primo arbitro è Daniele Spitaletta e secondo sarà Ivan Tizzanini.

 

 

Lascia un commento