Il nostro addio al dottor Pietro Nucci

Nucci PietroCi ha lasciato. Un amico sincero, Pietro Nucci, il dottor Pietro Nucci, se ne è andato alla vigilia di Sansepolcro-Angelana, alla vigilia di un match che avrebbe seguito, come sempre, dagli spalti del Buitoni.
Una improvvisa malattia ce lo ha portato via in pochissimi giorni.
Era uno sportivo nato, aveva giocato a basket nella squadra di Sansepolcro, era stato un affermato ed apprezzato professionista, amato e rispettato da tutti nel reparto di medicina dell’ospedale biturgense, ma aveva anche seguito, come medico, il Sansepolcro quando era Unione Sportiva, in serie D e in serie C.
Ci ha lasciato e con lui, a 72 anni,  se ne è andato un amico sincero con il quale il sottoscritto ha condiviso tanti incontri, attorno ad una bella tavola imbandita, ma anche tante trasferte per seguire il Sansepolcro, ma non se ne andrà mai il ricordo dei tanti momenti belli, trascorsi assieme a lui, quando eravamo un tantino più giovani. La notizia è stata, per me, per tutta Sansepolcro, ma per l’intera vallata, devastante.
Pietro, siamo tutti vicino a te, ancora increduli, e ci stringiamo alla tua famiglia in questo triste, grande momento di dolore. Che la terra ti sia lieve caro amico.

Lascia un commento