Come abbiamo già riportato del successo di San Giustino a Bari, ieri sera, appena concluso il match, approfondiamo il prestigioso successo ottenuto in terra pugliese per 3-0 nel campionato nazionale di serie B.
Una trasferta temibile: tante ore di viaggio, una squadra dai nomi importanti ad attendere i biancoazzurri. Queste erano le premesse alla gara che vedeva opposte la formazione di Bari e San Giustino.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa della splendida giocatrice, Sara Anzanello, scomparsa a 38 anni e campionessa del mondo nel 2002, si è iniziato giocare.
Soprattutto una grande organizzazione nella fase break è stato il lato vincente di San Giustino, andando avanti 16/11, arginando gli attacchi di Cetrullo ed Anselmo per poi rispondere con contrattacchi vincenti di Conti e Puliti. Il primo set arrivava alla conclusione su questa falsariga chiudendosi sul 25/20 per San Giustino.
Nel secondo un’inversione di tendenza, con la formazione di casa che forza il servizio e gli altotiberini faticano a risolvere traiettorie davvero insidiose, ma quando, sul parziale di 22/16 per i baresi, il set sembra irrecuperabile San Giustino, con grande determinazione, recupera punto su punto fino a portarsi sul 23/23, poi un grande muro di Ramberti su Scio ed un ace di Benedetti consegnano il set ai biancoazzurri.
Il terzo set vede la formazione locale spegnersi e gli umbri dilagano portandosi in una manciata di minuti sul 21/9; a questo punto la gara è finita ed una pipe di Conti consegna i tre punti ai bianco-azzurri sul 25/14 per una vittoria che sarà ricordata a lungo.
Ora prossimo impegno, tra le mura amiche, domenica 4 Novembre contro Ancona.
Tabellino:

I festeggiamenti dopo il trionfo di Bari
Bari:De Rellis 9, Anselmo 11, Giorgio 5, Cascio 2, Scio 1, Cetrullo 12, Latorre, Rinaldi L, Stufano n.e., Pierangeli n.e., Delia n.e., Palattiella n.e.
San Giustino: Ramberti 2, Conti 15, Benedetti 6, Antonazzo 8, Stoppelli 6, Puliti 17, Thiaw 2, Boriosi L, Marconi, Buttarini L2, Celli n.e., Landini n.e., Zangarelli n.e.
Bari- San Giustino 0-3 (20-25;23-25;14-25)