Una Intrepida emozionante, fantastica, da ricordare per sempre.
L’Intrepida 2018, con i 1020 ciclisti partiti da Piazza Baldaccio, che hanno pedalato nei tre percorsi della cicloturistica su bici d’epoca organizzata in modo perfetto dal Gs Fratres Dynamis Bike, resterà negli annali. La statua di Garibaldi, situata nella piazza principale del paese toscano, ha simbolicamente dato il via alla “spedizione dei 1000 intrepidi” che in sella a meravigliose bici d’epoca hanno affrontato con il sorriso questa straordinaria avventura. Senza agonismo, ma solo con la voglia di divertirsi e di assaporare ogni attimo: il fascino di Anghiari e dei percorsi, le prelibatezze culinarie preparate nei punti di ristoro, le condizioni climatiche perfette, la passione per il ciclismo e lo spirito di amicizia che ha contraddistinto la manifestazione. Da segnalare che ad aggiudicarsi il 1° IntrepidoPremio è stato El Diablo Claudio Chiappucci.
Quella del 2018 è stata “L’Intrepida dei record”, la prima con più di 1000 partecipanti (“stracciato” il precedente primato degli 831 ciclisti del 2017). Un numero sensazionale che ha premiato gli sforzi degli organizzatori e che ha confermato l’apprezzamento di tutti i protagonisti (arrivati da ogni parte d’Italia, ma anche da Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Germania e Canada). Ed il riconoscimento più bello è stato vedere che tutti si sono divertiti. Qualità abbinata a numeri da record per un’edizione che resterà per sempre nel cuore di chi l’ha vissuta. Tra gli “intrepidi” anche la “madrina” Norma Gimondi, figlia del grande Felice, gli ex campioni Claudio Chiappucci (protagonista nel percorso da 120 km), Francesco Moser, Fabiana Luperini, Roberto Conti, Renato Laghi, Luciano Rabottini e Mara Mosole ed il professionista Rinaldo Nocentini che hanno ulteriormente impreziosito, anche grazie alla simpatia ed alla disponibilità dimostrata, la 7° edizione de L’Intrepida.
Spettacolare la cartolina di Piazza Baldaccio colorata a festa dai 1020 Intrepidi Ciclisti che sono partiti dopo l’Inno di Mameli eseguito dalla Filarmonica P. Mascagni. Le emozioni sono proseguite lungo i 3 percorsi (42, 85 e 120 km), negli 8 punti di ristoro e al traguardo ed hanno coinvolto tutti.
E’ stata una grande edizione come ha confermato dopo l’arrivo dell’ultimo ciclista il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike Fabrizio Graziotti. “Abbiamo coronato il nostro sogno e il sorriso degli intrepidi ha ripagato alla grande il lavoro svolto “.
Foto: Luigi Burroni