Come abbiamo già anticipato ieri sera, San Giustino/Piccini Spa ha battuto 3-0 Castelfranco di Sotto in B1 femminile di pallavolo (25-22;25-15;25-23) in una partita che ha vissuto nel primo e nel terzo set emozioni per il pubblico presente.

Mezzasoma, 19 punti al suo attivo
Marco Gobbini, tecnico umbro, elogia la prestazione del gruppo: “Dovevamo cancellare la serata non positiva di Capannori e ci siamo riusciti, conquistando una vittoria che fa classifica e morale. Un po’ di impasse iniziale, poi le ragazze si sono espresse alla loro maniera e sono contento soprattutto della prestazione in difesa, perché in settimana avevamo lavorato molto su questo versante. Nel terzo set, abbiamo rischiato di perdere per la frenesia di voler chiudere l’incontro ed è per questo motivo che dico alla squadra di insistere con il proprio gioco in ogni frangente, al di là del risultato che può maturare, ma mi sembra che i fatti ci abbiano dato ragione”.
San Giustino: Borelli 11, Galetti (L), Mearini 13, Silotto 4, Tosti 11, Mezzasoma 19, Giordano 3. Non entrate: Betti, La. Leonardi, Romani. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Castelfranco di Sotto: Ristori Tomberli 7, Martone 2, Tamburini (L1), Colzi 18, Lippi 3, Andreotti, Torrini 2, De Bellis 11, Scandella 1, Mannucci. Non entrate: Giardi, Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
Arbitri: Andrea Bonomo e Paolo Benigni di Roma.