Mancano due giorni al grande appuntamento con L’Intrepida 2018 e l’attesa cresce sempre più. La 7^ edizione si svolgerà domenica 21 ottobre nel borgo medievale di Anghiari, in uno dei luoghi più affascinanti della Toscana. Le iniziative collaterali si sono aperte giovedì e interesseranno l’intero weekend per una cicloturistica, su bici d’epoca, che è organizzata, come sempre, dal Gs Fratres Dynamis Bike.
Dopo la presentazione ufficiale di lunedì scorso, il programma è ricchissimo di eventi e precede la giornata di domenica 21 ottobre, il momento tanto atteso della 7^ edizione de L’Intrepida, con partenza alle 8.45 da Piazza Baldaccio. Venerdì al Teatro di Anghiari la serata “Aspettando L’Intrepida” assieme agli ex professionisti Gianbattista “Gibì” Baronchelli e Claudio “El Diablo” Chiappucci e alla “madrina de L’Intrepida 2018 Norma Gimondi. Sabato la ciclo-gastronomica, i mercatini d’epoca, la musica itinerante e per i più piccoli “La Bici mi racconta..”, la mostra di bici d’epoca di Gabrio Spapperi, le visite nel centro di Anghiari e all’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, la presentazione del libro di Stefano Pivato “Sia lodato Bartali”
Potranno partecipare all’Intrepida soltanto coloro che si presenteranno al via con bici da corsa su strada, costruite prima del 1987 con telaio in acciaio, leve del cambio sul tubo obliquo, pedali muniti di fermapiedi con cinghietti e passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio. Previsti, come da tradizione, gustosi ristori d’epoca nei punti più belli del percorso, curati dalle associazioni di Anghiari e degli altri paesi coinvolti: da Micciano fino al Castello di Sorci passando per Ponte alla Piera, Castello di Galbino, Felcino Nero, Cagnano, Lippiano e Citerna. A fine pedalata pranzo per tutti i partecipanti.
Gli iscritti,ad oggi, sono oltre 700, numero destinato a salire ancora di più nei due giorni rimasti, per il sogno che è quello di superare il record degli 831 partenti del 2017.