Come abbiamo già anticipato ieri del successo di San Giustino a Lucera, vanno giustamente sottolineati alcuni aspetti. In primis che i bianco-blù di Sideri si sono presentati, nella lunga trasferta in Puglia, privi di due pedine importanti, lo schiacciatore Puliti, infortunato e Benedetti squalificato. La vittoria per 3-0 assume ancora più prestigio grazie anche ad un servizio molto incisivo, che non permetteva ai padroni di casa di sfruttare al meglio i propri reparti d’attacco.
Grazie poi ad un Conti sempre incisivo, nei momenti cruciali, e ad un Zangarelli che acquista, di volta in volta, sempre più fiducia nel corso della gara, San Giustino si è aggiudicato nettamente la sfida.

Conti Rinaldo
Un esordio che consolida le sicurezze dei bianco-blù, per quanto sia necessario proseguire a lavorare con umiltà e per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta ad inizio stagione.
Appuntamento per domenica prossima, 21 ottobre, alle ore 18,00 al Pala Volle per la prima gara interna che vedrà San Giustino opposto al team di Pineto.
Lucera- San Giustino 0-3 (15-25;12-25;13-25)
Lucera:Diana 2,Ritacco 5,Barbaro 4,Antonetti 1,Perilli 7,Corgniale 2,Marcone 2,Calitri(L1),Tellez,Ricci(L2), Pisano, Di Molfetta,N.E. Di Martino
San Giustino:Ramberti 6,Conti 16,Antonazzo 4,Thiaw 8,Stoppelli 6,Zangarelli 11,Boriosi (L1),N.E. Marconi, Giunti, Landini, Celli, Puliti,Buttarini (L2)