Un Sansepolcro atteso alla prova d’orgoglio, dopo lo stop di Foligno, ma che a seguito di un primo tempo giocato veramente bene, dove poteva chiudere la partita, subisce il ritorno ospite nei minuti iniziali della ripresa.
Quando ti aspetti, infatti, dopo aver visto la prima parte del match, il crollo definitivo del Castel del Piano, i rossoblù umbri ribaltano, invece, il risultato dimostrando, nei 20 minuti iniziali della ripresa di voler lottare sino alla fine.
Il Sansepolcro becca le reti degli avversari in un momento di autentica…bambola, ma poi, spronato anche dal tecnico Bricca, riesce a raggiungere un pari che al tirar delle somme è più che giusto.

Braccini Simone
Il vantaggio bianconero, dopo che il Sansepolcro ci era andato vicino al 28’ con un salvataggio sulla linea di porta ospite, arriva al 41’ con una bella palla di Valori per un Braccini lesto a metterla dentro. Prima parte del match vissuta sulle tante opportunità create dal Sansepolcro, all’ 8 con Valori, che ci riprova al 26’ mentre il Caste del Piano si vede solo allo scadere del tempo con un piazzato di Menichini, alto.
Ospiti che pareggiano al 58’ con Paparelli che sfrutta al meglio l’assist dell’onnipresente Menichini. Il raddoppio rossoblù al 65’ con Scappini che trova Taccucci ben piazzato, ma il Sansepolcro si sveglia e sul capovolgimento di fronte, al 68’ il cross di Iavarone trova il braccio in area di Paparelli. Rigore che Valori trasforma, mentre al 78’ ancora Menichini colpisce la traversa bianconera.

Bricca Andrea
“Ovvio che ci sono anche i nostri avversari in campo, ci dice Andrea Bricca a fine match, ma quello che dobbiamo analizzare è, come mai, abbiamo momenti di abulia in cui subiamo, poi, in questo caso il Castel del Piano, dopo che abbiamo sprecato tanto. Questo quello che dobbiamo studiare in questi giorni”.
Le condizioni di Gorini uscito anzi tempo?
“Aspettiamo gli accertamenti, anche se il giocatore ha sentito quasi subito un fastidio muscolare”.
Sansepolcro:Giorni G. 7, Iavarone 6, Giorni M. 6, Bernardini 5,5 (65’ Arcaleni), Bianchini 5,5, Gorini ng (15’ Beers 6), Braccini 7,5, Fondi 6 (90’ st Cano), D’Urso 6.5, Valori 6,5, Massai 6.
Allenatore: Bricca
Castel del Piano: Cocchini 6,5, Barluzzi 6,5(90’ Ndingue), Melillo 6, Merkous 7, Taccucci 7, Scappini 6,5, Convito 6, Paparelli 6,5, Menichini 8, Salvucci 6 (87’ Marri), Federici 6 (82’° Sisti).
Allenatore: Abenante
Arbitro: Giorgi di Città di Castello 5.
Marcatori: 41’ Braccini (S), 58’Paparelli(C), 65’ Taccucci (C), 68’ Valori (S)
Note: circa 400 spettatori, ammoniti Iavarone, Merkous, Bernardini, Taccucci, D’Urso.