Un nuovo corso per il volley tifernate maschile con la società che si è presentata in un incontro nella sala Giunta del comune di Città di Castello.
Il presidente del Città di Castello Pallavolo Amedeo Cancellieri:”In questa sede, più che la nuova società maschile, vogliamo introdurre una nuova stagione della pallavolo tifernate in una città che è fortemente legata a questo sport. Basti pensare che nel roster dell’Italia che sta disputando il mondiale ci sono ben quattro giocatori, Cester, Rossini, Mazzone e Randazzo, che hanno giocato nella nostra città ed in più possiamo anche citare Matteo Piano che è assente per infortunio ma che a pieno titolo sarebbe stato in nazionale.

Il sindaco tifernate Bacchetta e il Presidente Cancellieri
Ci sono circa 400 ragazzi e ragazze tesserati con la pallavolo Città di Castello, un patrimonio che, per noi che vogliamo lavorare coi giovani, dovremo confermare e rafforzare. Mi piace ricordare che nessuno in Umbria ha mai disputato campionati di serie A con i giovani come è accaduto a Città di Castello negli anni ’80. Il mio ringraziamento va all’amministrazione comunale che ci ha aiutato e, soprattutto, alla famiglia Biagioni-Joan che ci ha permesso in tutti questi anni di vedere e partecipare allo spettacolo della pallavolo ad alto livello”.