Terza giornata, subito derby Foligno Sansepolcro in Eccellenza.

Sansepolcro 2018 Bricca

Bricca – tecnico Sansepolcro

E’ il derby numero 33, il 17° in terra umbra, tra Foligno e Sansepolcro, il primo in Eccellenza con le altre sfide che si sono invece disputate tutte nei campionati di serie D. Si torna all’Enzo Blasone, terzo stadio dell’Umbria, dopo il Curi di Perugia e il Liberati di Terni per un derby interessante sotto ogni punto di vista: l’importanza subito della classifica, la presenze di ex nelle file del Foligno, Zanchi e Giacomo Gorini, ma anche perché si affronteranno due squadre che vogliono dire la loro in questo torneo.
Da una parte il Sansepolcro di Bricca che, vista l’assenza di Bernardini e il dubbio Giulio Gorini, potrebbe mettere in campo lo stesso undici che ha vinto contro la Pievese per 3-0 domenica scorsa, ovvero: Giacomo Giorni tra i pali, una difesa a quattro con Iavarone, Beers, Giorni Matteo e Farinelli, mentre in mezzo dovremmo trovare Massai, Arcaleni e Fondi, con davanti Braccini, Valori e D’Urso.

ARMILLEI- Foligno 300x300

Armillei – tecnico Foligno

Foligno targato Armillei che dovrebbe avere, invece, questa formazione: Roani in porta, un pacchetto arretrato con Pinsaglia, Pagliarini,  Petterini e Zanchi, centrocampo formato da Pettinelli, Gorini, Ventanni e Giabbecucci con davanti Gjnai e Francioni, lasciando, inizialmente in panchina, con probabilità, Tempesta e l’esperto Peluso.
Il computo dei successi in Umbria vede il Sansepolcro in vantaggio con 6, mentre 5 sono i pareggi e 4 le sconfitte bianconere, anche se l’ultimo trionfo in campo, se si esclude il successo a tavolino della stagione 2016-17, per il Sansepolcro è datato campionato 1999-2000. Tra i risultati che spiccano c’è chiaramente quel sonante 6-1 che il Sansepolcro rifilò ai rivali nel torneo 1969-1970.
Fischio d’inizio, per questa nuova sfida alle 15, affidato a Silvio Torreggiani di Civitavecchia che avrà come assistenti Spena e Cardinali di Perugia.

 

 

 

Lascia un commento