Poche ore al derby Foligno-Sansepolcro

Si giocherà all’Enzo Blasone di Foligno l’atteso derby tra Falchetti e Sansepolcro. Il terzo stadio dell’Umbria, dopo il Curi di Perugia e il Liberati di Terni ospiterà questa attesa sfida tra due candidate ad essere protagoniste.
La terza giornata di campionato mette infatti di fronte due compagini, Foligno e Sansepolcro che puntano, soprattutto gli umbri, a ben figurare in questa Eccellenza.
Arrivano entrambe da un pari esterno, il Sansepolcro ad Ellera per 2-2 e i falchetti, domenica scorsa a Ponte San Giovanni per 1-1, mentre per il Foligno è stato più sofferto l’esordio, con una vittoria per 2-1, in casa contro il Massa Martana, per i ragazzi di Bricca è stato più semplice, tra le mura amiche di un rinnovato Buitoni, battere 3-0 la Pievese.

Sansepolcro 2018 Giulio Gorini

Giulio Gorini

Il Sansepolcro si presenta al match, che arriva forse un tantino presto, con l’assenza sicura di Bernardini, mentre il difensore Giulio Gorini fratello di Giacomo che in questa stagione è a difendere i colori del Foligno, potrebbe sedere in panchina nonostante la botta rimediata all’esordio di campionato, ad Ellera, che ha portato alla sua assenza domenica con la Pievese.
Sansepolcro comunque carico, seppur consapevole di avere di fronte un avversario tosto che dietro ha l’ex Zanchi, in mezzo un altro ex, appunto Gorini e davanti può contare sull’estro del “vecchietto” Peluso già autore di due centri che lo hanno posizionato alle spalle  di Menichini del Castel del piano e Tomassoni della Ducato che guidano con tre centri. Foligno tutto da prendere, comunque, con le molle, ma il Sansepolcro, visto in queste prime due giornate, fa ben sperare.

Lascia un commento