Le moto protagoniste a Lo Spino.

Il gran finale del Campionato Italiano Velocità in Salita 2018, per le moto, vedrà come teatro Lo Spino e Pieve Santo Stefano.
L’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 settembre sui 2 chilometri e 700 metri di un tracciato che, dalla stessa linea di partenza della cronoscalata automobilistica, arriva fino a Fontandrone, poco prima del bivio per Caprese Michelangelo.
motociclismo-salita-carpasio-prati-piani-108317.660x368Prevista la partecipazione di almeno 150 concorrenti, un numero totale senza dubbio più alto rispetto a quello del 2017, L’ultimo appuntamento del tricolore della salita sulle due ruote a motore sarà decisivo per l’assegnazione dei titoli ancora in ballo, quelli delle classi 1000 e 600 open e di alcuni gruppi d’epoca. Sarà presente anche Filippo Mingardi di Sky, con un programma che segue tutte le tappe del campionato italiano velocità in salita. E come atto conclusivo del fine settimana, proprio a Pieve Santo Stefano si terrà la cerimonia di premiazione del campionato italiano. Le prove libere della gara pievana si svolgeranno a partire dalle ore 12:30 di sabato 22 settembre, mentre la gara prenderà il via domenica 23 alle 9:30. Maggiori informazioni e programma su http://www.prospino.com.

 

Lascia un commento