Stadio Buitoni: verso la nuova….. inaugurazione

Il Comune di Sansepolcro ha annunciato la definitiva conclusione delle opere di rinnovamento dello stadio Buitoni. Una struttura ricca di storia che da anni presentava numerose criticità e che domenica 16 settembre sarà ufficialmente riaperta ad atleti e tifosi con la cerimonia inaugurale prevista per le ore 14,30, poco prima del match Sansepolcro – Pievese di Eccellenza Umbra.
Stadio Buitoni Tribuna Coperta 19-07La scelta dell’ attuale amministrazione comunale è stata quella di intervenire ristrutturando la quasi totalità dell’impianto sportivo al fine di soddisfare pienamente tutti i requisiti imposti dalla legge, in merito alla sicurezza. Interventi che sono andati dalla sostituzione delle recinzioni al rifacimento delle gradinate, dalla riqualificazione degli impianti, all’adeguamento sismico di tribuna e area stampa: grazie ad un investimento da circa 230.000 euro, di cui 50.000 ottenuti tramite bando, è stata messa in atto un’importante opera di restauro che ha saputo rispettare appieno la storicità di un impianto sportivo di assoluto prestigio, progettato dall’architetto Pier Luigi Nervi e inaugurato nel 1933.

Commissioen Buitoni Mauro Cornioli

Sindaco Mauro Cornioli

“Un’operazione impegnativa – dichiara il sindaco Mauro Cornioli – da tempo le pesanti problematiche dello stadio erano sotto gli occhi di tutti. Oggi, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dagli Uffici Comunali, siamo fieri di poter restituire alla città un luogo storico per lo sport nonché un fondamentale punto di ritrovo per la comunità biturgense. La cittadinanza è invitata a prendere parte alla festa inaugurale di domenica, nella speranza che il nuovo stadio possa diventare fin da subito il ‘dodicesimo uomo’ in campo al fianco dei nostri ragazzi. E come sempre, Forza Borgo!”

 

 

Lascia un commento