Ancora movimenti in casa bianconera. Vista l’indisponibilità di Bernardini, che si porta dietro uno stop dalla passata stagione in serie D con il Cannara,il Sansepolcro ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Fondi, centrocampista classe 1989, lo scorso anno al Cannara e che, originario di Foligno, ha indossato le maglie di Gualdo, Gubbio e dello stesso Foligno in Serie D e di Reggiana, Bassano, Pisa, Lumezzane tra Serie C1 e C2. Assieme a lui arriverà a disposizione di Bricca anche Giovanni Iavarone, terzino destro/sinistro classe 2000, lo scorso anno al Montecatini in Serie D dove ha collezionato 14 presenze, oltre ad aver partecipato alla Juniores Cup.
Filippo Fondi e Giovanni Iavarone
Testimonianza, questa, di come il Sansepolcro ci tenga a far bene nel campionato di Eccellenza Umbra.
La prima sfida vedrà impegnati, domenica, i bianconeri di Bricca ad Ellera contro una squadra che è stata ripescata, quest’anno, nel massimo torneo della Regione; una sfida che potrebbe essere il saluto finale, come abbiamo già sottolineato, di Carbonaro visti i motivi di studio del giocatore che non potrà conciliare gli impegni universitari con il calcio. Con probabilità sarà in rosa, scadendo i termini per eventuali trasferimenti il 14 settembre prossimo, ma poi, vestirà un’altra maglia.
La società bianconera, viste le disposizioni federali, in cui le gare amichevoli potrebbero non rientrare, per quanto riguarda le squalifiche, nel campionato, si augura che lo stop per Valori, ancora non ufficializzato in sede, slitti ad altri appuntamenti, dopo l’espulsione del 4 agosto scorso nell’amichevole di Montevarchi.
Sansepolcro quindi pronto ad una sfida, domenica, contro un’Ellera, che ha fatto le cose in regola per ben figurare, e che cercherà di intrappolare una squadra candidata ai vertici del torneo, come è il Sansepolcro.
Sabato prenderà, inoltre, il via il Campionato Juniores A2 umbro, con i ragazzi del neo tecnico Giogli che saranno impegnati, nella gara di esordio, alle 16,15, allo Stadio Tevere di Sansepolcro contro la Virtus San Giustino.