Eccoci all’Eccellenza Umbra e la prima sfida vedrà impegnati i bianconeri di Bricca, domenica 9 settembre, ad Ellera per affrontare una squadra che è stata ripescata, quest’anno nel massimo torneo della Regione.

Carbonaro
Sarà un Sansepolcro privo dello squalificato Bernardini, che si porta dietro uno stop dalla passata stagione in serie D con il Cannara, e potrebbe, quella di Ellera, essere l’ultima partita in bianconero di Carbonaro che, per motivi di studio, si recherà all’Università di Perugia per seguire il corso di Ingegneria elettronica; non potrà conciliare, quindi, calcio e studio con il giocatore che ha optato, giustamente, anche se con grande rammarico, di seguire gli impegni universitari. La società bianconera, altrettanto giustamente, sta accettando la rescissione del contratto, c’è tempo sino al 14 settembre, e cercherà, quanto meno, di dare la possibilità al ragazzo di giocare in una squadra che sia consona, per distanza, al suo impegno con lo studio.

Scarscelli e Riccardo Valori
La società è in attesa, invece, di ricevere, lo stop per Riccardo Valori, espulso il 4 agosto scorso nell’amichevole di Montevarchi per cui, a distanza di oltre un mese dalla partita, ancora la squalifica non è stata ufficializzata. Burocrazia ancora padrona e pensiamo che l’iter sia stato questo: terna arbitrale, arrivata da Firenze a Montevarchi, che ha riportato il proprio referto alla sede fiorentina della Federazione, che lo ha poi trasmesso alla sede regionale toscana della Figc la quale lo ha inoltrato alla sede nazionale di Roma, da qui il responso, in transito, è approdato, o sta quanto meno per farlo, alla sede regionale Umbra da dove dovrebbe arrivare la squalifica del giocatore bianconero.
Detto questo, pensiamo che, chiaramente al Sansepolcro mancheranno sia Valori che Bernardini, mentre sabato 8 settembre prenderà il via il Campionato Juniores A2 umbro con i ragazzi di Giogli che saranno impegnati, nella gara di esordio, alle 16,15 allo Stadio Tevere di Sansepolcro contro la Virtus San Giustino.