Ecco i calendari della serie D calcistica.

Finalmente partirà anche al serie D dopo i rinvii dei giorni scorsi. Tutto pronto per la nuova stagione e dopo l’avvio della Coppa Italia e la composizione dei gironi, il Dipartimento Interregionale della LND ha completato la stesura dei calendari delle gare che animeranno il campionato 2018/2019.  Calcio d’inizio alle ore 15 del 16 settembre e l’organico, giunto quest’anno a 168 squadre, ha generato la composizione di tre gironi formati da 20 squadre ciascuno: si tratta dei raggruppamenti E, F e G che quindi affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18.
Previsti sette turni infrasettimanali: 14 novembre, 12 dicembre e 18 aprile per tutti e nove i gironi; 26 settembre, 24 ottobre (andata) e 16 gennaio, 13 febbraio (ritorno) per i gironi a 20 squadre.

Montevarchi stadio

Stadio Brilli Peri Montevarchi

Due le soste, la prima il 30 dicembre per le festività natalizie, la seconda il 10 marzo 2019 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. Il girone di andata terminerà il 23 dicembre, mentre la stagione regolare si concluderà il 5 maggio 2019.

Fedini stadio

Stadio Fedini San Giovanni V.no

Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 28 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 31 marzo 2019.
Dal 12 maggio si passerà alle 16.
Sarà una serie D con squadre che hanno calcato la serie A, vedi Bari, Avellino, Modena, Reggio Audace e R.C. Cesena, ma per quelle che seguiremo direttamente, impegnate nel girone E, non ci sono grosse sorprese anche se sarà un raggruppamento a 20 squadre. Nella prima giornata il Montevarchi affronterà al Brilli Peri il Ghivizzano, la Sangiovannese sarà di scena nel primo derby a Prato, mentre il Trestina se la vedrà al Casini con il Real Forte Querceta, con le altre due umbre che invece giocheranno: il Cannara in casa con la Pianese e il Bastia a Ponsacco.
Cliccando sul link sottostante, apparirà l’intero calendario.

Girone E

Lascia un commento