La Baldaccio Bruni Anghiari, in parte rinnovata rispetto alla passata stagione, vince bene l’esordio in Coppa Italia di Eccellenza Toscana, battendo 2-0, con doppietta di Terzi, il Pratovecchio Stia nel match di andata. Prestazione positiva quella offerta dal team di Daniele Chiarini in fase di costruzione e anche in copertura. La Baldaccio si è portata in vantaggio attorno alla metà di un primo tempo equilibrato, intenso e divertente ed ha poi preso definitivamente in mano le redini del gioco nel corso della ripresa, trovando il raddoppio e costruendo altre occasioni per rendere ancora più cospicuo il punteggio. Successo meritato e importante iniezione di fiducia, per i biancoverdi, nella settimana che porta all’inizio del campionato di Eccellenza Toscana.

Chiarini
Queste le dichiarazioni di Chiarini tecnico della Baldaccio. “Sono contento per la vittoria e per la prestazione offerta dai ragazzi. Il primo tempo è stato equilibrato, ma abbiamo messo in campo la giusta determinazione e trovato il gol del vantaggio, nella ripresa siamo ulteriormente cresciuti e abbiamo raddoppiato gestendo bene la partita e sfiorando a più riprese anche la terza rete. L’infortunio di Saccà? Spero non sia niente anche perché come numero di giocatori esperti non siamo tanti e le assenze rischiano di pesare”.
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Palumbo, Aquilini, Panicucci, Bruni, Saccà (Angiolucci 16’), Zurli, Torzoni, Alomar (Fabbri78’), Terzi (Goretti 88’), Quadroni, Rufini (Battistini 73’).
A disposizione: Viroli, Chesaru, Bracci.
All. Daniele Chiarini.
PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Corsetti (Fabrizzi), A. Capacci, Benucci, Vangelisti, Gori, Cipriani, Conti (Lunghi73’), Boldrini, M. Capacci, Lazzeroni (Tisti 58’).
A disposizione: Bellucci, Occhiolini, Laccu, Fabrizi,, Criscuolo, Vangelisti, Francini.
All. Dimitri Bronchi.
Arbitro: Matteo Mangani di Arezzo.
Marcatori: Terzi al 23’ e al 71’.