Al via la terza settimana di allenamenti per la B1 femminile di San Giustino

Si è conclusa anche la seconda settimana di preparazione per San Giustino Volley, in vista della quinta partecipazione consecutiva al campionato nazionale di Serie B1 femminile. Oltre che a livello fisico-atletico, le ragazze hanno lavorato anche sul piano tecnico e soddisfatto è il tecnico Marco Gobbini, che lavora assieme al vice Claudio Nardi e al preparatore atletico e d.s. Antonio Leonardi: “Non posso che esprimere, al momento, un giudizio positivo. Le ragazze, ha sottolineato Gobbini, si stanno impegnando in una fase nella quale i carichi di lavoro non mancano e, soprattutto, si fanno sentire.

Mezzasoma-Elisa San Giustino

Elisa Mezzasoma

Con la palla, l’approccio è per ora abbastanza tranquillo e dalla prossima settimana, quindi da lunedì 10 settembre, aumenteremo il numero delle sedute tecniche”.
Problemi fisici all’interno della squadra?
“Nessun acciacco, soltanto qualche affaticamento tipico del periodo”.
E il gruppo?
“Fin dal primo giorno, le ragazze hanno legato fra di loro, è stato persino naturale il fatto che si fossero subito trovate bene le nuove arrivate, assieme alle atlete confermate”.
Lunedì 3 settembre alle 9, il via alla terza settimana di allenamenti con il primo test amichevole che è in programma martedì 18 settembre a Perugia contro la Gioiellerie Bartoccini, squadra che milita in A2.  Anche il giorno successivo, però, San Giustino tornerà in campo, stavolta al PalaVolley, per affrontare il Cervia che gioca in B2.

 

Lascia un commento