Il punto sui campionati giovanili della San Giustino Volley

Campionati Under 13 e Under 12 misto in dirittura di arrivo o quasi, con le rappresentative del San Giustino Volley ancora impegnate per chiudere al meglio la stagione. Facciamo pertanto il punto della situazione per entrambe le squadre.

San Giustino under 13

Under 13

Under 13 – Con la vittoria casalinga per 3-0 alla palestra di Selci Lama nel derby contro il Trestina Volley, le ragazze allenate da Sara Tomassoli si sono garantite la certezza matematica del quarto posto nel girone B, anche se sarà pressochè impossibile soffiare la terza piazza a Sansepolcro. La sfida contro le trestinesi è stata vinta al termine di una partita dominata, ma con le avversarie che hanno tenuto sempre duro e il merito delle biancazzurre è stato proprio quello di contenere il ritorno ospite. I parziali: 25-15, 25-23 e 25-18. “Per essere un gruppo comprendente giovani al primo anno e altre che per la prima volta hanno giocato da titolari nell’Under 13 – ha commentato il tecnico Sara Tomassoli – direi che è andata abbastanza bene”.
L’ultimo impegno di campionato per il San Giustino è in programma per domenica 15 aprile alle 11 sul campo della Starvolley Città di Castello.

San Giustino under 12 mista

Under 12 Misto

Under 12 misto – Una sola partita disputata dal San Giustino nel girone di eccellenza in cui è stato inserito dopo aver guadagnato la qualificazione al termine della prima fase. Ed è stato un secco 0-3 casalingo (7-25, 11-25 e 15-25 i parziali) in favore della Rigel San Sisto. “Squadra di un altro livello”, ha dichiarato il tecnico biancazzurro Althea Giulietti. Venerdì 6 aprile alle 18, trasferta sul campo dell’Assisi Volley, poi il nuovo impegno esterno a Sansepolcro e l’epilogo in casa contro l’Orvieto.

 

Lascia un commento