
David
Gara infrasettimanale, per le festività pasquali, e il Sansepolcro sarà chiamato al difficile match con il Romagna Centro, mentre il Trestina di Silvano Fiorucci tenterà il colpaccio al Brilli Peri di Montevarchi.
Mancano sei giornate al termine del campionato di serie D, con il Sansepolcro che avrà quattro turni interni con la gara casalinga con il Montevarchi, del 15 aprile, che non è detto si possa disputare al Buitoni, viste le ultime notizie inerenti i lavori di messa in sicurezza dell’impianto, mentre fuori casa ci saranno due partite, nella tana del Tuttocuoio dell’ex tecnico bianconero Davide Mezzanotti e a Fiorenzuola. Fattosta che il Sansepolcro dovrà vincere….a più non posso per cercare di agguantare i play out, vincere, obbligatoriamente le quattro sfide interne con la cosa che sembra ardua e quasi improponibile.

Romagna Centro
Al Bernicchi di Città di Castello, domani, giovedì alle 15, nel turno pre pasquale, arriverà il Romagna Centro, compagine dell’entroterra cesenate, che naviga nelle zone alte della classifica, ma che, proprio tra le mura amiche all’andata, beccò una solenne batosta, 4-0 dal Sansepolcro che aveva, per quel match, per la prima volta Tardioli come tecnico.
Altra musica, oggi, con il Sansepolcro che è chiamato ad ottenere i tre punti in palio sperando in un passo falso della Correggese e della Colligiana, con la prima che giocherà il turno interno contro il Mezzolara, in un’altra ultima spiaggia per entrambe le squadre emiliane, mentre la compagine senese di Carobbi, se la vedrà, a porte chiuse, fuori casa con il Fiorenzuola che non sta, attualmente, attraversando un bel momento.
Dagli ultimi provvedimenti disciplinari il Sansepolcro ha ora in diffida Dida, ma non ci saranno squalificati per questa gara con il Romagna Centro che sarà privo, invece, dell’attaccante Cecconi squalificato per un turno. Tra i bianconeri rientrerà, oltre al tecnico Schenardi, che ha scontato la squalifica, anche capitan Catacchini, mentre buone probabilità ci sono anche per rivedere Mortaro almeno in panchina. Sarà invece assente Bianchini alle prese con problemi muscolari, per cui la formazione del Sansepolcro dovrebbe vedere David tra i pali, una difesa con Piccinelli, Bonfini, Sgambato e Pasqualini, mentre in mezzo ci saranno Catacchini, Massai e Mattia, con Alagia dietro alle punte Mencagli e Damiano.

Massai
Dirigerà l’incontro un arbitro con un nome piuttosto lungo: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia che avrà come assistenti Roberto D’Ascanio e Francesco Arena di Roma. Il Sansepolcro è obbligato a tornare a quel successo che manca dal lontano 14 gennaio quando batté per 3-1 la Pianese, per continuare a sperare di giocare, per il 25° anno consecutivo, in serie D. Per gli altri incontri delle zone calde, ci sarà il Trestina, che recupera Morvidoni, impegnato a Montevarchi, e il Tuttocuoio in trasferta in casa del Villabiagio, ma la giornata, per quanto riguarda la vetta della classifica vivrà sullo scontro al vertice tra Rimini e Imolese, con questi ultimi che sperano, seppur in formazione rimaneggiata, di fare il colpaccio in casa adriatica, anche se l’impresa si annuncia tra quelle difficili da realizzare, con il Rimini che avrà il vantaggio del terreno amico del Romeo Neri e poter disputare, al gran completo, l’impegno che chiuderebbe così l’esito finale, balzando gli adriatici a dieci punti di vantaggio sull’Imolese.