La Coppa Toscana ha inaugurato a Firenze la stagione all’aperto dell’Alga EtruscAtletica Arezzo. La manifestazione si è sviluppata attraverso due giorni di gare che hanno visto scendere in pista decine di atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti che si sono sfidati con i coetanei delle altre provincie in un ricco programma di discipline tra corsa, lanci e salti.
I primi a scendere in pista sono stati i Ragazzi nati nel biennio 2005-2006 tra cui è spiccato Amani Rossi con un oro nel lancio del peso e un argento nei 60 piani.

Le cadette
Il palmares raggiunto dai Cadetti del 2003-2004 è stato ancor più ricco, con tre ori, tre argenti e un bronzo che consacrano il gruppo dell’Alga EtruscAtletica tra i migliori della regione.

La vincitrice Brunelli
I risultati più rilevanti sono merito di Danyella Brunelli e di Noemi Biagini che hanno siglato il loro record personale rispettivamente nel triplo e nel giavellotto (la prima è saltata fino a 11 metri e la seconda ha eseguito un lancio di 36.84 metri), vincendo le gare e meritando la qualificazione per i prossimi campionati italiani.

Biagini sul podio più alto
Entusiasmante è stata anche la prova di Benedetta Bruschi che è arrivata prima nel lancio del disco con 23.28 metri e seconda nel lancio del giavellotto con 25.59 metri, dividendo entrambi i podi con Biagini che, oltre ad aver vinto nel giavellotto, ha colto l’argento nel disco con 19.92 metri.