Marco Pastorini dell’Arezzo Karate 1979 si confronterà con i grandi del karate italiano. Nato nel 1999, il giovane atleta della società aretina ha brillantemente superato la fase di qualificazione regionale di Firenze e ha meritato il pass per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti, la più importante e difficile manifestazione italiana di Kumite (Combattimento).
L’evento si terrà nel fine settimana del 14 e 15 aprile al PalaFijlkam di Ostia, principale sede italiana di questo sport, e vedrà la partecipazione anche degli atleti della nazionale, dunque per Pastorini si tratterà di una preziosa occasione di crescita in cui proverà a confermarsi tra le giovani promesse del karate tricolore. L’aretino si presenterà alla manifestazione forte dell’ottima prestazione ottenuta in Toscana dove ha vinto la fase di qualificazione nella categoria -60kg, con una serie di combattimenti che hanno trovato l’apice nel successo in finale sul viareggino Leonardo Bertuccelli, dimostrando preparazione tecnica, concentrazione e carattere.
Nonostante la giovane età, 18 anni, Pastorini è già alla sua seconda partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti dove ha debuttato nel 2017