Probabile addio ai play off per San Giustino in B1 pallavolo.

San Giustino si lecca ancora le ferite dopo lo stop contro Macerata nella gara verso i play off persa al pala volley.
San Giustino ragazze time outUmbre, in vantaggio di 2-0, che si son fatte raggiungere e superare dalle marchigiane, come abbiamo visto già nei nostri articoli di sabato 24 e domenica 25 marzo per 3-2. Ora la classifica per agguantare il terzo posto diviene più problematica alla luce degli ultimi risultati quando mancano solo cinque giornate al termine della regular season: Quarrata-Castelnuovo Rangone 2-3; Cesena-Castelfranco di Sotto 3-2; Trevi-Padova 3-1; San Lazzaro-Perugia 3-1; Moie-Empoli 3-1; Pontedera-Sassuolo 0-3.
Per una classifica che vede al comando San Lazzaro 55 punti, Sassuolo 53, Macerata 42,Castelfranco di Sotto 40, Cesena 37, San Giustino 36, Trevi 35, Moie 33, Empoli e Castelnuovo Rangone 26, Quarrata 23, Pontedera 16, Perugia 15, Padova 4.
La prima andrà in A2, play off tra la seconda e la terza, mentre le ultime tre retrocedono in B2.

San Giustino Gobbini-Marco all.San Giustino

Coach Gobbini

“Cosa debbo dire? Che con i nostri demeriti abbiamo consegnato la vittoria a un’avversaria uscita fuori, poi, anche con le proprie qualità”.
È questo il commento di Marco Gobbini, coach di San Giustino. Che spiega meglio il concetto: “Dopo essere stati bravi a rimontare e ad aggiudicarci il primo set, abbiamo fatto scorrere via senza praticamente sbavature il secondo, poi nel terzo siamo entrati in campo come se la partita fosse finita e abbiamo commesso ben 14 errori, spesso gratuiti e dagli effetti comunque letali al cospetto di un Macerata che punta molto su difesa e contrattacco. Al tie-break, dopo aver fatto tanto per riagguantare il pareggio, si è di nuovo spenta la luce. Purtroppo, in più di una circostanza non sono stati rispettati in campo gli ordini impartiti, così siamo caduti in confusione contro una squadra meglio organizzata e forte al centro”.

San Giustino attacco tosti castelfranco (2)

Tosti assente contro Macerata

Quanto ha pesato l’assenza di Silvia Tosti? “Sul piano caratteriale sarebbe stata importante, ma Eleonora Fastellini ha comunque disputato una dignitosa prestazione”. Sogno play-off svanito? “La gara di oggi era fondamentale per tornare in bazzica e non abbiamo vinto; ci rimetteremo pur sempre a lavorare in palestra, poi vedremo se alla fine le altre squadre saranno state più brave di noi”.    

Lascia un commento