Finisce 0-0 il 12° derby di vallata tra Trestina e Sansepolcro per un pari che serve a poco, in particolare ai bianconeri toscani di Marco Schenardi che contro il Trestina dovevano vincere per continuare a sperare di agganciare i play out, ma con il punticino conquistato restano sempre ultimi in classifica e di giornate che mancano, da qui alla fine del campionato, ce ne sono rimaste solo sei.

David
La partita è stata abbastanza scialba ed è vissuta su alcuni spunti focalizzati in particolari momenti. Al 5’ ci prova Damiano per il Sansepolcro, fa tutto bene, ma la conclusione è da dimenticare. La mezzora è ad appannaggio del Trestina che ci prova in cinque minuti ripetutamente con Bellante, clamoroso il gol….mangiato su conclusione ravvicinata, per tentare poi, con Ridolfi ed Errico, ma al 36’ Alagia, su piazzato, costringe lo stesso Ridolfi a deviare involontariamente e la palla incoccia la parte superiore della traversa.

Bellante
La ripresa sia apre con un grande David su Bellante, mentre al 60’ Damiano e Alagia si vedono i loro tentativi salvati sulla linea di porta umbra da Gallozzi, con il portiere Cosimetti che la stava combinando bella . Vani, poi, i tiri di Villanova sempre alla mezzora, ma questa volta, chiaramente della ripresa, per un risultato che non si sblocca. Finisce 0-0 e il punticino serve chiaramente un po’ più al Trestina che prova ad avvicinarsi alla salvezza diretta, mentre per il Sansepolcro un nulla di fatto che serve a poco.
TRESTINA: Cosimetti 5,5, Gallozzi 6,5, Maggioli 6, Vinagli 6 (78’ Tempesta ng), Pezzati 6,5, Nonni 6, Marchi 5,5 (66’ Mancinelli 6), Errico 6,5, Ridolfi 6, Villanova 6, Bellante 6,5 (81’ Salis ng). All. Fiorucci 6,5.
SANSEPOLCRO: David 8, Piccinelli 6,5, Pasqualini 6, Mattia 5,5, Bonfini 5,5, Sgambato 5, Massai 6, Dida 5,5 (46’ Bianchini 6,5), Damiano 5,5 (75’ Malentacchi ng), Alagia 6,5 (89’ Fabbri ng), Mencagli 5,5 (66’ Romano 6). All. Schenardi, ma in panchina Nicastro 6.
Arbitro Prior di Ivrea 6,5.
Note: angoli 3-1 per il Trestina. Ammoniti Massai, Dida, Bianchini, David, Gallozzi. Spettatori circa 800.