Campionato italiano di lancio del formaggio a Sansepolcro.

Formaggio 2Weekend all’insegna della tradizione con il campionato nazionale del lancio del formaggio in programma sabato 24 e domenica 25 marzo. L’evento, organizzato dal Rolling Cheese Team Santa Fiora in collaborazione con la FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, vedrà la partecipazione delle principali associazioni italiane legate a questa antica disciplina.
Grande appuntamento sportivo, quindi, in occasione del Campionato Italiano Individuale Lancio del Formaggio, disciplina sportiva riconosciuta dal Coni. Questa mattina subito le eliminatorie dopo la presentazione delle rappresentative, la consegna degli attrezzi di gioco e del pranzo a sacco. Lungo il percorso di gara della strada della Montagna si daranno dura battaglia tutte le categorie: kg. 1, 3, 6, 9 e 20.
FormaggioI più bravi, quelli che si conquisteranno a colpi di ruzzolate la qualificazione, scenderanno in gara la mattina di domenica 25 marzo per le fasi finali lungo via Sandro Pertini, in pratica la strada che dalla rotonda della zona Melello va verso la superstrada E 45. La cerimonia di chiusura del Campionato si terrà, al tremine, presso l’Hotel La Balestra con la premiazione degli atleti vincitori.

 

 

Lascia un commento