Presentata la Resurrezione, il capolavoro di Piero della Francesca dopo il restauro durato 3 anni.

E’ stata ufficialmente presentata alla stampa, questa mattina, la Resurrezione di Piero della Francesca, capolavoro assoluto dell’artista biturgense, appena restaurata dopo un lavoro certosino ed impeccabile durato tre anni. Alla presenza del sindaco Mauro Cornioli, del dottor Aldo Osti, mecenate che ha contribuito sostanziosamente con 100.000 euro al restauro, della dottoressa Refice della soprintendenza di Arezzo e dei restauratori, Paola Ilaria Mariotti e Umberto Senserini, oltre che dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, il capolavoro di Piero della Francesca è tornato alla sua magnificenza.

Resurrezione

Come era…..

Trovate due foto, la prima di come era la Resurrezione ante restauro, la seconda, realizzata dal sottoscritto in attesa di quelle ufficiali, che sta a testimoniare il grande lavoro effettuato nei tre anni di intervento.

Resurrezione 3 23-03

Come è

Dopo la presentazione alla stampa, questi gli altri appuntamenti:
Sabato 24 marzo
Ore 11:30 – Conferenza stampa presentazione mostra/percorso multimediale “Piero della Francesca – La seduzione della prospettiva” al Museo Civico.
Ore 17:00 – Cerimonia di presentazione dell’opera restaurata alla presenza delle Autorità. (Museo chiuso al pubblico).
Domenica 25 marzo
Dalle 10:00 alle 19:00 – Open Day: Museo Civico aperto con orario continuato e ingresso gratuito per tutti i visitatori.

 

 

Lascia un commento