Il Golf Club Valdichiana, giovedì 22 marzo 2018 ospita il Circuito Senior Agis Toscana, con una gara su 18 buche stableford su tre categorie di gioco.
“Il golf è uno degli sport più longevi in Italia e oggi l’Agis riunisce tanti golfisti seniores, ma in realtà da 50 anni in su sono tutti seniores – racconta Andrea Guerrini direttore del club. – Tutto cominciò nel 1953, quando l’attuale F.I.G. si chiamava ancora Associazione Golfistica Italiana – A.G.I. che poi nel 1960 assunse quello che tutti noi oggi conosciamo – F.I.G. Federazione Italiana Golf – dove venne confermata al suo interno la Sezione Seniores. Nel 1964, la Sezione Seniores si staccò dalla federazione, pur mantenendo ottimi rapporti assumendo così il nome di Associazione Italiana Seniores -conclude Guerrini.”

Andrea Guerrini, a sinistra, e il Maestro Ricardo Iverrson
Il circuito è patrocinato dall’Azienda Agricola Gussalli Beretta della Franciacorta che mette in palio lo Sparviere.
La partenza, giovedì mattina, è in formula shot gun alle ore 11.00, mentre sabato 24 marzo si svolgerà la consueta 9 buche Col Drink, con partenza shot gun alle ore 10 e con buffet post gara.
Domenica 25 marzo invece la Black Jacket organizzata in collaborazione con la Cristian Events, con finale nazionale presso il Golf Club Fioranello di Roma e la finale internazionale in Spagna. Info : 0577-624439 –info@golfclubvaldichiana.it.

Buca 5 – 14