Il derby è alle porte e Città di Castello, stadio Corrado Bernicchi, ospiterà sabato, alle 15, nell’anticipo di serie D, la sfida tra Trestina e Sansepolcro. Per i bianconeri,quelli toscani, avendo le due squadre gli stessi colori sociali, una partita da vincere obbligatoriamente, per cercare di agguantare i play out, per gli altri bianconeri, quelli di Silvano Fiorucci, dopo il successo ottenuto domenica scorsa a spese del Romagna Centro, la possibilità di giocare più… rilassati senza l’assillo della vittoria obbligata anche se i tre punti proietterebbero il Trestina verso una salvezza quasi fatta.

Fiorucci
Un derby che arriva a sette giornate dal termine con il Trestina a 33 punti, il Sansepolcro a quota 25 e con un’ultima posizione da cancellare quanto prima. Nel Trestina sarà assente capitan Morvidoni, ex di turno, che dalla diffida è passato alla giornata di stop, mentre nel Sansepolcro mancherà l’altro capitano, Fabio Catacchini che con il doppio giallo rimediato contro l’Imolese, domenica scorsa, starà fermo per un turno. A riposo anche Mortaro che, rientrando dopo la frattura di un dito del piede dello sorso 21 febbraio a Colle Val d’Elsa, ha risentito di uno stiramento nella gara proprio con l’Imolese, dopo poco che aveva fatto l’ingresso in campo nella ripresa. Tra i bianconeri ospiti, si gioca infatti in casa del Trestina, rientrerà, invece, Mencagli dal turno di squalifica. Fermato per una domenica anche il tecnico Schenardi.

Rappresentativa serie D
Al Torneo di Viareggio è eliminata, negli ottavi di finale, la Rappresentativa di serie D dopo aver perso 3-1 contro la Juventus.

Falcinell
Per quanto riguarda, invece, il campionato Juniores, il team di Maurizio Falcinelli anticipa a venerdì 23 marzo, alle 15, il derby con la Sangiovannese, per poi tornare in campo venerdì 30 marzo nella insidiosa trasferta di Castelfidardo e chiudere quindi la regular season sabato 7 aprile con la gara contro la Recanatese attualmente terza a cinque lunghezze dai bianconeri tiberini.
Un campionato ancora da giocare per quanto riguarda i piazzamenti play off avendo il Montevarchi già vinto la competizione.