Tre titoli regionali per gli Esordienti A della Chimera Nuoto. La società aretina è scesa in vasca nella Coppa Toscana di Livorno con diciassette giovani nuotatori nati tra il 2005 e il 2007 che si sono confrontati con i coetanei di altre quarantatre squadre e che sono riusciti ad emergere con tre ori, un argento, due bronzi e tanti bei piazzamenti.
La Chimera Nuoto ha schierato ragazzi provenienti da entrambe le piscine dove svolge attività (Arezzo e Foiano della Chiana) e dove stanno crescendo tante talentuose promesse.

Matteo Meacci con le tre medaglie d’oro
Tra queste è emerso il foianese Matteo Meacci del 2005 che è riuscito a consacrarsi tra i grandi protagonisti della Coppa Toscana e a vincere tutte le tre gare disputate, laureandosi campione regionale nei 50 delfino e nei 50 e 100 stile libero.
Le altre medaglie portano invece la firma di Niccolò Quadrani e Gabriele Gambini.
«Siamo riusciti a trovare soddisfazioni sia con i ragazzi di Arezzo che con quelli di Foiano – commenta il tecnico Bertuccini, – testimoniando la bontà del lavoro svolto dalla Chimera Nuoto in entrambe le piscine. Oltre ai tre medagliati, infatti, tanti altri nuotatori sono arrivati quarti e hanno sfiorato il podio, denotando tecnica e carattere che fanno ben sperare per il futuro del nuoto aretino».