Eventi sportivi significativi si terranno in questi giorni a Sansepolcro con incontri pubblici, cerimonie, gare e manifestazioni nazionali.

Sergio Brio quando giocava con la Juventus
Si partirà, oggi pomeriggio, con l’incontro pubblico alle 18,00 in Sala del Consiglio Comunale a Palazzo delle Laudi per la presentazione del libro “L’ultimo stopper”, racconto biografico del difensore della Juventus Sergio Brio, alla presenza dell’autore e del giornalista Ugo Russo.
Martedì 20 marzo al Borgo Palace Hotel il premio nazionale

Leonardo Semplici – La Clessidra
“La Clessidra” con l’evento che è organizzato dalla Vivi Altotevere Sansepolcro e che vedrà, tra l’altro, anche la presentazione del 28° Torneo di calcio giovanile “Città di Sansepolcro” assieme a grandi nomi del calcio e del giornalismo sportivo.
Prossimo weekend, invece, all’insegna della tradizione con il campionato nazionale del Lancio del formaggio in programma sabato 24 e domenica 25 marzo. L’evento, organizzato dal Rolling Cheese Team Santa Fiora in collaborazione con la FIGeST, vedrà la partecipazione delle principali associazioni italiane legate a questa antica disciplina.

Sansepolcro – pallavolo serie C
L’agenda degli eventi prevede anche la fase play off di serie C maschile di pallavolo, con la gara di andata dei quarti di fianle, tra Sansepolcro e Città di Castello al Palasport biturgense con inizio sabato 24 marzo alle 21.
La partita sarà preceduta dalla fase play off di basket che vedrà di fronte la Dukes con Basket aretina, sempre al palasport di Sansepolcro, alle 19, mentre domenica 25 marzo la 1^ Granfondo Cicloturistica Città di Sansepolcro, Maratona degli Appennini, a partire dalle 7,30 del mattino. La prima prova del Circuito cicloturistico Terre d’Etruria vedrà la raccolta di fondi per le zone del centro Italia colpite dal sisma nell’ambito dell’iniziativa #IoCiSono. E poi il calcio, con sabato 24 il derby, a Città di Castello, tra il Trestina e Sansepolcro per il campionato di serie D, mentre al Juniores bianconera affronterà, da seconda in classifica, la Sangiovannese in un altro derby.

Lorenzo Moretti
“Una settimana da ricordare per la nostra città – commenta Lorenzo Moretti, delegato allo Sport del Comune di Sansepolcro – Assieme ai tradizionali appuntamenti agonistici e amatoriali che quotidianamente contribuiscono a plasmare il tessuto cittadino e a rendere viva la comunità biturgense, avremo il piacere di accogliere importanti eventi, cerimonie, iniziative solidali e appuntamenti con la tradizione. Una vera e propria festa che contribuisce a confermare Sansepolcro quale punto di riferimento fondamentale per tutte le attività sportive.”