San Giustino spera sempre nei play off di B1.

San Giustino mezzasoma bagher

Mezzasoma e Giuliani 

Fari puntati di San Giustino sullo scontro diretto di sabato prossimo quando al Palavolley arriverà Macerata e per le ragazze di Marco Gobbini si prospetta una rivincita dopo lo stop di Castelfranco, ma la giornata appena conclusa ha vissuto anche su altri episodi, la sconfitta di Trevi a Empoli, la stretta vittoria di Cesena in casa del fanalino di coda Padova, ma quello che fa sicuramente sobbalzare, è la vittoria di misura, per 3-2 al tie break, della capolista San Lazzaro sulle marchigiane di Moie, con il quinto set  vinto dalle emiliane per 18-16 dopo tanta sofferenza.
Questi i risultati quando mancano sei giornate al termine: Sassuolo – Castelnuovo Rangone 3-0; Macerata – Quarrata 3-0; Castelfranco di Sotto- San Giustino 3-0; Padova -Cesena 2-3; Perugia– Pontedera 2-3; Empoli – Trevi 3-0; San Lazzaro – Moie = 3-2
Questa la classifica:  San Lazzaro 52, Sassuolo 50, Macerata 40, Castelfranco di Sotto 39, San Giustino 35, Cesena 35, Trevi 32, Moie 29, Empoli 26, Castelnuovo Rangone 24, Quarrata 22, Pontedera 16, Perugia 15, Padova 4.

San Giustino Gobbini-Marco all.San Giustino

Coach Gobbini

Analizziamo adesso con Marco Gobbini il secco stop rimediato a Castelfranco da San Giustino:”Purtroppo, nei momenti che contano buttiamo via la gara, siamo ancora un po’ carenti sotto questo profilo e non è un particolare da poco. Al di là del fatto che fuori casa stentiamo nel far emergere la nostra personalità – prosegue Gobbini – quando giochiamo partite così importanti incappiamo in errori, invece di concretizzare in nostro favore. E allora, siamo costretti a ripetere lo stesso ritornello: avessimo vinto il primo set, forse la partita avrebbe preso un’altra piega, però i “se” e i “ma” non contano. Sapevamo benissimo che Castelfranco avrebbe fatto leva su una difesa alla morte e sul contrattacco per contrastare la nostra squadra e non siamo stati capaci di fronteggiare le avversarie su questo aspetto; nelle poche volte in cui ci siamo riusciti, abbiamo poi sbagliato i secondi tocchi e quindi è giusto che a vincere sia stato Castelfranco. Ora, dalle ragazze mi attendo una bella reazione: in fondo, il discorso relativo al terzo posto è ancora aperto”.

Lascia un commento