
Sansepolcro
E’ la partita dove cuore, orgoglio, amore per la casacca bianconera devono venire fuori, nonostante un avversario che, forse, era meglio evitare in questo momento del campionato. E i giocatori del Sansepolcro ne sono consapevoli e lo sanno anche perché di fronte c’è una squadra, l’Imolese, che spera di agganciare il Rimini e puntare alla Lega Pro.
Compagine nata con questi obiettivi, l’Imolese che verrà al Buitoni per la vittoria anche se sarà priva di Valentini, Belcastro e Crema squalificati dal giudice sportivo.

Schenardi
Nel Sansepolcro non ci saranno Valori e Mencagli, il primo infortunato e il giovane fuori quota squalificato, con Mortaro e Bianchini che stanno stringendo i denti per essere in campo e giocarsela tutta, questa sfida, contro un avversario di primordine.
Il vecchio detto, il cuore oltre l’ostacolo, questa volta calza a pennello per il Sansepolcro che spera di contare, nonostante si giochi per l’ennesima volta in campo neutro, sottolineiamo neutro da tante giornate, ancora al Bernicchi di Città di Castello, sull’apporto del pubblico di fede bianconera perché da Imola, che non è poi così lontana, arriveranno diversi sostenitori emiliani che sperano nella conquista dei tre punti, contro il Sansepolcro, per guardare all’imminente derby con il Rimini con spirito ancora più positivo.

Mattia
Schenardi dovrà risolvere i problemi all’ultimo tuffo, visti quelli che incombono, attualmente, in casa bianconera, anche se potrebbe schierare questo undici: David tra i pali, una difesa con Catacchini, Sgambato, Bonfini e Pasqualini, mentre in mezzo ci potrebbero essere Massai, Bianchini e Mattia, con Alagia a far da coordinatore per Damiano e Mortaro.
Sono sette i precedenti tra Sansepolcro ed Imolese con tre vittorie per parte ed uno solo pari. All’andata l’Imolese fece del Sansepolcro un sol boccone vincendo 4-0, ma pensiamo che la voglia di riscatto, ma soprattutto, il voler raggiungere i play out, evitando così la retrocessione diretta dopo 24 anni consecutivi di serie D, saranno i punti cardine di questo Sansepolcro.
Fischio d’inizio, della delicata partita, che vede interessi contrapposti: Lega Pro e salvezza, alle ore 14,30, affidato a Mattia Caldera di Como che avrà come assistenti Papa di Chieti e De Santis di Avezzano.